11/07/07

Do you known Swaptree?

Conoscete Swaptree? Ebbene da qualche giorno un mio amico blogger californiano (che la sa lunga; ma moooooolto lunga) non fa che parlarmene un gran bene e chiedermi cosa ne penso. Indaffarata come sono in mille cose, confesso che non ci ho badato più di tanto, ma questa mattina, dopo un altro "What do you think?" in posta elettronica, mi sono detta:"Annarita, e vai mo' a vedere di cosa si tratta, così lo fai contento. Dai!".
Et hoc fuit!
Mi sono registrata a swaptree e l'ho esplorato. Di cosa si tratta? Presto detto.

Intanto, l'impressione è positiva. E' un buon servizio (non mi sbilancio a dire "ottimo" prima di averlo conosciuto più a fondo), uno "stuff for free" che consente di scambiare liberamente "books, music, movies and games".

Indichi al sistema che cosa vuoi avere ed esso "riesce a capire" cosa puoi dare in cambio. Stare attenti che il sistema permette di scambiare "on-for-one item".

Swaptree si presenta semplice ed intuitivo all'utente, che riesce a comprende senza sforzo le regole fondamentali del servizio.
Se vi interessa, potete farvi un giro all'interno e dirmi cosa ve ne pare. Tengo, in particolare, al parere di Traffyk;-). Non mi è stata ancora confermata l'email con cui mi sono registrata, ma non è fondamentale;-)!
Gli utenti di Ebay troveranno " a similar buyer/seller rating system" al quale sono abituati.
Il servizio è fuori dal 4 luglio e sembra andare a gonfie vele!
Way to go, guys!

9 commenti:

  1. Interessante veramente interessante questo Swaptree! Ci ho fatto un giro e devo ammettere che mi piace.
    Penso proprio che lo utilizzerò.
    Grazie della segnalazione, Annarita!

    Una curiosità: ma tu non ti fermi mai?

    Scherzo, naturalmente. Ti seguo sempre con piacere.
    Ciao

    RispondiElimina
  2. La mia impressione è buona. Swaptree mi piace: facile e intuitivo a prima vista.
    Ti saprò dire in seguito:-)

    Grazie dela segnalazione.
    Riky

    RispondiElimina
  3. Ciao, Annarita! Ti ringrazio della segnalazione. Il servizio si prospetta interessante e friendly.
    Complimenti per il tuo blog nuovo di zecca;-)

    RispondiElimina
  4. Ciao Annarita ti chiedo davvero scusa, non sapevo mi avessi nominato in questo post, sai scorro i feed molto velocemente e nel caso qualcuno mi nomina a meno che non ci sia un link(segnalatomi tramite technorati quindi) non riesco proprio ad accorgemene. Pensa che stavo perdendo un po di tempo a fare ricerche con il mio nick in Google Blog Search altrimenti non avrei notato il post!

    Chiedendoti ancora scusa proverò il servizio, anche se ci ho messo molto a fidarmi di Gmail e Flickr, e ti farò sapere se posso con un post e trackback o un commento a questo post ;)

    RispondiElimina
  5. No problem, Traffyk! Dispongo di una grande pazienza e una buona dose di comprensione;-).
    A presto, allora:-)

    RispondiElimina
  6. Allora eccomi qua, devo dire che non sono riuscito a trarre nulla di vantaggioso dal sito perchè quello che amo condividere solitamente sono articoli foto e video che faccio rispettivamente con il mio blog, flickr e youtube. Quindi non saprei cosa mettere in questi siti.
    Ti scrivo però per segnalarti un altro sito che invece di condivisione si occupa di backup:
    http://mozy.com/
    TI mette a disposizione 2 gigabyte estendibili gratuitamente tramite referer(1 giga ogni referer) e fa scaricre un programmino client sul proprio pc o mac che si occupa di comprire, crittografare e spedire il tutto al server. La chiave di protezione standard è 448 bit!
    Non ho proprio voglia di scrivere articoli in questi giorni, hehehe fa troppo caldo :P

    RispondiElimina
  7. Grazie del parere, Traffyk! Naturalmente, l'utilità di Swaptree è legata agli interessi di ciascuno:-)
    Grazie della segnalazione di http://mozy.com. Sembra interessante. Vado subito a fare lo "share on tumblr" sul mio http://elaborando.tumblr.com.

    Alla prossima...e riparati dal sole, eh;-)

    RispondiElimina
  8. Vi segnalo anche Memopal www.memopal.com. per ora è ad inviti, ma se lo chiedete via email vi danno un accesso gratis per un anno. Da metà febbraio 2008 però parte il protto a pagamento. Io l'ho provato e devo ammettere che è molto superiore a mozzy e a Carbonite che sono meno intuitivi e non permettono il browsing online in presa diretta.

    RispondiElimina
  9. @santo: benvenuto e grazie della segnalazione!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...