12/07/07

News su Harry Potter

L'immagine a lato si riferisce al settimo libro della saga di Harry Potter, "Harry Potter and the Deathly Hallows", ideata dalla scrittrice Joanne Kathleen Rowling (vedi seconda immagine a sinistra) negli anni novanta e concretizzata negli anni successivi.

Queste informazioni sono rivolte agli appassionati di Harry Potter, che si contano numerosissimi nelle varie zone del pianeta, incluso il Bel Paese;-).

Tale genere di informazioni rientra nel "something else" del blog e, quindi, non costituisce una divagazione sul tema, bensì una parte integrante del suo contenuto.
I romanzi di Harry Potter, come è risaputo, si svolgono principalmente nella scuola di Magia e di Stregoneria di Hogwarts, un castello nel mezzo di un anello di montagne, che gli studenti raggiungono prendendo il treno Espresso per Hogwarts dal binario 9 e ¾ della stazione di King's Cross a Londra.

Ogni libro della saga rappresenta un anno nella vita di Harry a Hogwarts. L'intento della scrittrice è di giungere a sette libri (la scuola dura infatti sette anni), in ciascuno dei quali l'atmosfera è un po' più cupa rispetto a quello che lo precede e Harry, affrontando le insidie sempre in agguato, diventa via via piú maturo. Le indiscrezioni circolate nel 2004, che davano come possibile la stesura da parte della Rowling di un ottavo libro della saga, sono state smentite dalla scrittrice. Infatti, a sua detta, con il settimo libro saranno risolti tutti i quesiti. Al contrario, secondo fonti attendibili, l'autrice potrebbe voler scrivere un libro unendo i suoi appunti sull'universo magico da lei ideato, realizzando una sorta di "enciclopedia".

Ecco la scheda del libro, ricavata da Wikipedia in english:
Author
J. K. Rowling
Illustrator
Jason Cockcroft (UK),William Webb and Michael Wildsmith (UK adult),Mary GrandPré (US)
Genre
Fantasy
Publisher
Bloomsbury Publishing PLC, Scholastic Press
Release date
July 21, 2007
Number in series
Seven
Sales
Not currently released
Story timeline
Summer 1997 – TBD
Preceded by
Harry Potter and the Half-Blood Prince
Followed by
None (in an interview, J. K. Rowling said she "wouldn't say never, but I have no plans to write an eighth book." However, if Harry Potter is continued, it would be an encylopedia)

È stato, anche, annunciato ufficialmente che Harry Potter e il principe mezzosangue, il sesto della serie, le cui riprese inizieranno a settembre 2007, uscirà nelle sale il 21 novembre 2008, con la regia di David Yates.

Staremo a vedere lo sviluppo della situazione.

Per finire vi segnalo il blog di una bambina di scuola elementare, interamente dedicato ad Harry Potter. E' un po' pesantuccio perchè costellato di immagini "potteriane" in tutte le salse;-). Ah... se compare un modulo per il login, cliccate su "OK", anche più di una volta, e il caricamento avviene ugualmente.

Di seguito le immagini dei sette libri.


2 commenti:

  1. Ciao, Annarita! Anche se sono al mare passo sempre dai tuoi blog perchè trovo degli articoli che mi piacciono.
    Non sono propriamente un'appassionata di Harry Potter, ma ho trovato interessanti le informazioni.
    Grazie e a presto:-)

    RispondiElimina
  2. Ho sentito dire che in America i fans di Harry Potter hanno sottoscritto una specie di petizione affinchè la serie possa continuare.

    Quanto c'è di vero?

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...