04/07/07

Twitter dovrebbe temere Hictu?

Che cos'è Hictu? Hictu è un servizio web 2.0, una specie di agenda, nella quale tener traccia di tutti i propri contatti interagendo con una community.

In questi giorni è pubblicizzato il lancio di una grande innovazione: il micro-blogging, mediante cui si possono postare anche audio o video tramite registrazione in presa diretta con webcam e microfono.

Il sovrano Twitter ha da temere qualcosa? E’ presto per dirlo. Una cosa è certa Hictu presenta una soluzione web veramente innovativa: la possibilità di produrre realizzazioni multimediali senza dover installare nulla in locale. Si configura quindi come un software-as-a-service connesso al social networking che va al di là di un semplice servizio di micro-blogging.

E’ vero che il fenomeno dei video-blog non è una novità in quanto esiste già da alcuni anni, ma Hictu consente di registrare direttamente da Internet e svolgere vere e proprie conversazioni, in tempo reale, seguite dall’intera community.

Non solo, i messaggi possono essere filtrati escludendo quelli degli altri gruppi “no friends” e interagendo solo con gli utenti della propria contact list.

Ogni utente Hictu può, perciò, pubblicare i propri contenuti e aggiornare la propria community con nuovi contatti non sulla base del classico profilo, ma scegliendo in base ai contenuti che ritiene interessanti.

Un ulteriore vantaggio è la versione mobile, disponibile da subito, attraverso la quale è possibile indicare tutti i propri contatti, a partire dall’indirizzo mail fino agli account MSN, ICQ, AIM, Yahoo, Skype, Gtalk, Gizmo, Abbeyphone, Sitòfono o Jabber.

Questo è quanto ha diramato il comunicato……..staremo a vedere gli sviluppi e le mosse di re Twitter.

Voi cosa ne pensate?

4 commenti:

  1. Non saprei dire se Twitter debba temere Hictu anche perchè non ho mai usato nè l'uno nè l'altro, per scelta. Ho l'impressione che ci siano troppi social network in giro

    RispondiElimina
  2. Grazie del post. Conosco Twitter, ma non Hictu. Vado ad esplorarlo.

    RispondiElimina
  3. Sì staremo a vedere. Sono proprio curioso di vedere come andrà a finire!

    RispondiElimina
  4. E' appena uscito Hictu 2.0

    http://www.hictu.com

    Twitter ora dovrebbe temere davvero Hictu.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...