01/09/07

Offender Locator for the peace of mind?

Offender Locator, è un enorme database contenente nomi e volti di individui che terrorizzano gli Stati Uniti. E’ realizzato con la tecnologia di maps.live.com che fornisce una visione satellitare e in 3D del mondo.

Il servizio è realizzato dalla Vision 20/20 Inc, specializzata in sistemi di sicurezza, come il POM Pilot (GPS), un apparecchio da applicare sulla bicicletta del proprio figlio o sul collare del proprio cane che, tramite Gps mobile, comunica gli spostamenti dell’interessato, seguiti via internet sul sito.

Come funziona? Basta inserire il proprio indirizzo di casa, si clicca su "searching", quindi su "please wait" e il gioco è fatto! Si resta in tremebonda attesa del responso finchè, sulla mappa, vicino alla propria abitazione, appare la sagoma di un uomo. Si clicca, infine, su “for details” e si scoprono: il nome, l’indirizzo, il volto e il tipo di reato del vicino di casa, colpevole di crimini a sfondo sessuale. Stupratori, pedofili e aggressori sono schedati sul sito senza eccezione alcuna.

Mediante Offender Locator, gli utenti del servizio possono controllare via web a quante miglia di distanza abitano i pregiudicati ed è previsto anche un sistema di alert via sms. Quest’ultimo servizio è in grado di avvertire l’utente quando un nuovo pregiudicato si è trasferito nelle vicinanze della sua casa.

Tempo addietro, un altro servizio, Sex Offender Mapper, sfruttando le mappe di Google , offriva la mappa dei pedofili, ma il suo gestore decise di chiuderlo per questioni legate alla privacy.

Tutto questo accade in America, ma come funzionerebbe un tale servizio a casa nostra?

Fatevi avanti con i pareri, please!

8 commenti:

  1. I love Your Blog! Keep up the great work!

    RispondiElimina
  2. Hi! You are welcome:-). Thanks for apprecciating my blog. Yours is very interesting.
    Bye.
    Annarita

    RispondiElimina
  3. Ciao Annarita, lo vedo troppo cattivo come servizio, in Italia non passerebbe mai altrimenti i nostri politici non potrebbero più commettere reati:D

    PS: ma se mettiamo l'indirizzo della casa bianca appare Bush tra i segnalati?? ehehhee perdonami per aver messo in mezzo la politica;)

    RispondiElimina
  4. Eh, Raffaè! Bisognerebbe provare per vedre cosa succede;-).

    Non devi scusarti per avere messo in mezzo la politica: ci rappresenta no?...quindi...

    RispondiElimina
  5. Ho fatto la ricerca su napoli e risulta che qui ci sono due brutti ceffi:DAVID P BUCHA...., RUSSELL A FREDEN....; ma no, si tratta di Napoli, Cattaraugus, New York. In italia non funziona ma chissà, prima o poi...

    RispondiElimina
  6. Eh, Paolo, scherza te;-)!
    Però hai ragione: qui da noi è difficile una cosa del genere.Però chissà con il tempo....mai dire mai!

    RispondiElimina
  7. Bell'articolo ma pessimo servizio!Ho gia' reso noto il mio parere nel post "gemello" del blog di Visionari.

    P.s. Voglio i diritti di attribuzione! Ho scritto prima io l'articolo! XD scherzo pero' mi fa' piacere vedere che abbiamo gli stessi gusti in fatto di notizie ;)

    A presto, un bacione!

    RispondiElimina
  8. myloooooooo! Che piacere leggerti qui sul mio blog.
    Sicuro, i diritti sono tuoi! Hai scritto il post per primo;-).

    Concordo sul giudizio. Sai cosa faccio? Sottoscrivo il tuo feed così ti leggo regolarmete e inserisco il link al tuo blog anche qui: voglio tenere presenti gli amici!
    Ricambio i bacioni:))

    A presto!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...