03/10/07

Expoelearning.info: progetto aperto

Riporto un'informazione, che secondo me vale la pena di conoscere, indipendentemente dalla mia passione per l'elearning! Mi è stata inviata da Mario Rotta ed io la giro a quanti fossero interessati.
-----------------------

"Sono Mario Rotta e con questo messaggio vorrei parlarvi di expoelearning.info: http://www.expoelearning.info/. Si tratta di un progetto che intende configurare nuove forme di presenza degli stakeholders italiani negli scenari internazionali orientati all' e-learning. Il punto di partenza è un portale, attivo da oggi, che si occuperà degli expo e delle manifestazioni sull'e-learning nel mondo. Ma il portale informativo non sarà che il primo passo di una strategia più ampia, il cui obiettivo è aiutare le imprese e le organizzazioni italiane interessate all'e-learning a costruire una presenza attiva, coerente, proficua alle grandi manifestazioni internazionali.

La strategia comprenderà accordi con gli organizzatori delle manifestazioni per rappresentare ufficialmente l'istituzione o il soggetto che organizza un expo o un convegno in Italia e agire da interfaccia rispetto alle opportunità del caso (stand, workshop, sessioni di lavoro). Comprenderà inoltre l'offerta di servizi specifici a tutte le organizzazioni italiane (imprese, editori, organizzazioni pubbliche, università, scuole...) che intendono preparare accuratamente la loro presenza agli expo in modo che si trasformi in una reale occasione di business o di crescita: sondaggi sui prodotti che possono interessare i mercati di riferimento dell'expo, logistica, appuntamenti e contatti, preparazione di materiali informativi in altre lingue, suggerimenti strategici.

L'auspicio è che attraverso questa azione mirata di mediazione tra eventi e soggetti interessati si riescano a costruire le premesse per scambi culturali e di affari più proficui nel panorama internazionale dell'e-learning. Il primo expo che rappresentiamo in esclusiva in Italia è Barcellona 2008. Cominciamo a parlarne...Nel frattempo il nuovo portale è pronto a ospitare contributi e riflessioni sulle tendenze e gli scenari dell'e-learning, articolati in due sezioni-blog in italiano, inglese e spagnolo: Open space (spazio aperto per articoli sulle emergenze nel settore e sui temi centrali del dibattito sull'e-learning), Reportage (un diario dai convegni e gli expo). Siete tutti invitati a partecipare, discutere, raccontare... :-).Vi chiederei anche, se lo ritenete opportuno, di girare queste informazioni ad altri potenziali interessati..."

-------------------------

Ripeto l'invito finale, rivolto da Mario Rotta, di diffondere le informazioni contenute in questo post, a quanti sono interessati alla notizia.

2 commenti:

  1. Scusa il disturbo…

    VI INVITO A VOTARE IL "SONDAGGIO" DI OGGI SUL MIO BLOG: "Favorevole o contrario alla richiesta di oscuramento del blog proposta dal Ministro Mastella?” VOTATE!!

    Facciamoci sentire in merito…ciao!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...