20/10/07

Gabbly: una chat.... come dire "al volo"!

Surfando in rete ho scoperto un servizio davvero interessante: una chat “al volo”.

Gabbly è, infatti, un servizio free di chat che permette di chattare in una qualsiasi pagina web. Sì è proprio così, si può chattare in qualsiasi pagina web senza che sia necessario installare alcunché. Basta il web browser e i giochi son fatti.

Per utilizzare Gabbly in una web page è sufficiente aprire un URL come il seguente:

http://gabbly.com/[inserire qui l’ URL di destinazione]

Per la pagina web di questo blog, ecco l’URL:

http://gabbly.com/websomethingelse.blogspot.com <- Provatelo, per credere!

Cliccate sull'URL sopra indicato e rimarrete piacevolmente impressionati dal risultato!

Volendo, si può anche inserire in una pagina il codice htlm di Gabbly per disporre, nel vostro sito o blog, di una finestra di chat permanente . Che cosa ne pensate? Non lo trovate un servizio utile e di impiego flessibile?

4 commenti:

  1. Ma che grande cosa! E' davvero utile! Quello che non ho capito è se ci si può registrare in modo da non dover usare ogni volta il nick assegnato dal sistema. Comunque è davvero geniale! :)

    RispondiElimina
  2. si bellino, ma la pubblicità sulla destra per trovare partner online!??!

    RispondiElimina
  3. @guinness: non ho ancora provato il servizio, ma ho visto che esiste il form per registrarsi e creare un proprio account. Sì, trovo che questo tipo di chat possa tornare utile:)

    RispondiElimina
  4. @alessandro giorni: è vero, la pubblicità è lì....comunque è ovvio che questo tipo di chat non è utilizzabile in ambito scolastico soprattutto se si ha a che fare con minori.

    Tuttavia non si può disconoscere la sua praticità d'uso. Si può utilizzarla così al volo senza installare nulla. Convengo che quel tipo di pubblicità è poco simpatica....però basta non installare la chat e ignorarla nel momento dell'utilizzo.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...