30/11/07

GoLive2, l'incredibile comunità virtuale per minori...e non solo!

Da circa una settimana, controllando, come di solito faccio quasi ogni sera, il servizio LLOOGG di tracciamento visite al quale sono registrata, ho trovato tra i referer diverse visite provenienti dal notissimo portale http://www.bambini.it/, che conosco di fama, ma che confesso di non aver mai visitato prima di oggi.
Presa come sono da mille impegni in questo periodo, non ci ho fatto caso più di tanto. Poichè la cosa va avanti da un po', oggi mi sono decisa a seguire il link e mi sono ritrovata su questa pagina. (Ultimo aggiornamento: il link è stato nel frattempo spostato in seconda pagina per l'introduzione di altre novità. Potete trovarlo a questa pagina)

Niente di particolare: una pagina di segnalazione siti, per la precisione le ultime dieci novità su un totale di 1842 siti censiti. Avevo fretta, ma sapendo che il portale recensisce siti di qualità mi sono fatta tentare e ho dato un'occhiata alle novità. Quando sono arrivata al 4° sito, ho avuto l'inaspettata e graditissima sorpresa (ne sono onoratissima!) di vedere segnalato il mio blog didattico: http://lanostramatematica.splinder.com/.
Scusate la digressione, ma è una bella soddisfazione il ritrovare citato, senza saperlo, il proprio blog tra blog e siti di qualità! Anzi, a questo punto, in una botta di orgoglio senza pari (ma consentitemelo, dato che è una mera soddisfazione morale non traendone alcun guadagno in termini economici), faccio sapere che ho avuto l'ulteriore soddisfazione di trovare, nella classifica di blogbabel alla categoria "consigliato dagli editori", il mio blog Scientificando al 5° posto e il blog di matematica su citato al 9° posto.

Ecco finita la digressione pubblicitaria, abbiate pazienza!
Parliamo di GoLive2, che ho trovato segnalato proprio sul portale bambini.it.

GoLive2 è una incredibile comunità virtuale, ideata per minori di età compresa tra i 7 e i 14 anni, ma aperta a ragazzi di tutte le età.



Qui i bambini possono creare il proprio avatar, giocare, chattare e divertirsi in sicurezza. Ci sono due sezioni: Wowbotz per bambini e Kuttiez per bambine. In ciascuna delle due sezioni ci sono tre settori: Mini Game Trial, Scenes, What kids can do!

Nei settori citati, i bambini e le bambine possono navigare e divertirsi in piena tranquillità. C'è anche una guida per i genitori, dove sono illustrate per filo e per segno le varie funzionalità di GoLive2.
L'ambiente virtuale è stupendo; un mondo fantastico accoglie i piccoli! Si può accedere da ospite in entrambe le sezioni per visitare la comunità prima di decidere se registrare i piccoli.

Questa è la sezione per i "maschietti":).



E questa la sezione per le "femminucce":).

Buona navigazione, a coloro che decidono di visitare GoLive!

10 commenti:

  1. Brava Annarita. Quando si fa un lavoro con qualità e impegno, è giusto che venga riconosciuto.
    Complimenti.

    RispondiElimina
  2. Complimenti Annarita ho sempre saputo che solo con la qualità ci si possono togliere delle belle soddisfazioni, il problema e che ci vuole un po di tempo ma poi si è ampiamente ripagati!!
    Un bacione!

    RispondiElimina
  3. Grazie anche a te, Raffaele:). Hai ragione: puntare alla qualità è faticoso, ma...alla fine ripaga;).

    Ricambio il bacione.

    PS: stai andando dritto come un treno, ma questa per me non è una novità. Mi sono resa conto della tua "stoffa" da subito!

    RispondiElimina
  4. Davvero complimenti Annarita, ottimi lavori! :-)

    RispondiElimina
  5. @flicker: grazie sei molto gentile:)

    RispondiElimina
  6. Grazie per le belle parole Annarita comunque sto limitandomi a trascrivere su carta quello che ogni blogger con un minimo d'esperienza saprebbe senza il minimo problema... Il problema, invece, che c'è poco da scrivere su quindi ho ridotto il numero di post e però vedo maggiormente ripagata la fiducia :)
    Amen... L'unica cosa proprio che non mi va è che con il blog cattivo guadagno 20-30 volte in più rispetto al mio blog ufficiale nonostante non abbia tutti quegli accessi e allora un po la voglia viene meno ma cerco di tener duro :P

    RispondiElimina
  7. Fai bene a tener duro:). Te la stai cavando egregiamente, Raffaele!

    Ti capisco, però...La vita a volte sembra andare alla rovescia, ma troverai le ragioni di ciò dentro te stesso...ne sono sicura perchè sei troppo in gamba!

    Aribacioni;)

    RispondiElimina
  8. hi annarita
    i will have to look over this site it might be of interest to my grand-daugther.i hope all is well for you.

    big smile for you(:
    steven

    RispondiElimina
  9. Hi Steven! I just thought of you:). I should be happy if GoLive2 might be of interest for your grand-daughter. How old is she? Give a big kiss to her from me:)...and big smile for you:))!

    At soon;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...