10/11/07

I blog della settimana (10- 17/11/2007)

Salve! Il consueto appuntamento del sabato ha inizio con la presentazione di un blog veramente originale.

E' Mulholland Dave, il blog di Davide La Rosa. Il sottotitolo sintetizza efficacemente la tematica trattata dall'autore: "Il blog di Davide La Rosa. Fumetti disegnati male, sceneggiature, scritti, foto fatte a casaccio e tutto quello che mi passa per la testa."

Da "Tonio Cartonio" a "Marco Columbro", dalle strisce di Papa Sisto I ai "film fatti male", da "Spadolini show" agli episodi di "Pietro Taricone", solo per citarne alcuni, c'è l'imbarazzo della scelta per trascorrere dei momenti divertenti, ma non solo!

Davide, infatti, attraverso le sue storie a fumetti, interamente ideate e realizzate in proprio, tocca con intelligenza e ironia lati di personaggi noti e/o inventati, che assumono valore generale in quanto tipici della più svariata umanità.

Un altro pregio indiscutibile di Mulholland Dave è l'assenza di un qualsiasi messaggio di tipo "moralistico" o di intenzionalità a questo attinenti.

Bravo Davide! Continua a scrivere le tue storie di fumetti "disegnati male", che sono divertenti e non fanno male a nessuno, prive, pertanto, di controindicazioni e altamente consigliate a tutti;).


Il secondo blog della settimana è quello di Sara Taricani, una ragazza laureata in lingue e letterature straniere, con la passione per il web design, che crede nella forza comunicativa del blogging, sgessata dai tanti vincoli e limiti che oggi si ritrovano nei media tradizionali.

Questo è il pensiero di Sara in proposito : " [Il blog]......uno strumento prezioso per far muovere un tipo di informazione sociale troppo spesso anestetizzata e annichilita dal sensazionalismo dei media tradizionali."

Sulla home, in testata, potete leggere questa bellissima espressione, che la dice lunga per chi ha sensibilità per capire: "Portami tu la pianta che conduce dove sorgono bionde trasparenze e vapora la vita quale essenza portami il girasole impazzito di luce. E. Montale ".

Sara tratta con approccio sensibile, intelligente e originale diversi temi e argomenti: la comédie humaine, il mondo che osservo, occhi aperti, petali di girasole, questione di grafica, questione di web.

E' un blog altamente consigliato, da non perdere. Sara, è un vero piacere averti incontrata! E di questo devo ringraziare Cristiano Fino:)


10 commenti:

  1. Ciao Annarita,
    anch'io sinceramente sono molto contenta di averti conosciuto.
    Grazie della generosa recensione, non ho parole davvero... :-)
    Buon lavoro & buona scrittura ;-)

    RispondiElimina
  2. @Sara: è stato un vero piacere segnalare il tuo blog.

    Diciamo, allora, che incontrarsi è stata una buona occasione per entrambe;)

    A presto!

    RispondiElimina
  3. Ma che gentile!!! Grazie mille... lunedì segnalo la cosa da me :-D
    CIAO!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao Annarita, felice di scriverti!E' da tempo che trovo il tuo nome nei blog che seguo e devo dirti che sei un riferimento per me che sto "muovendo i primi passi" nel web! Mi fa davvero piacere che tu mi abbia segnalato tra i link e contraccambio immediatamente inserendo "Websomethingelse" nella sidebar del mio blog. A risentirci! Antonio

    RispondiElimina
  5. Sara è una persona incredibile: ti ho segnalato il suo blog perchè mi era sembrato di scorgere delle notevoli affinità tra i vostri profili.
    Naturalmente sono onorato di essere stato l'artefice di questo nuovo felice sodalizio anche se, e di questo ne sono convinto, a breve vi sareste scoperte lo stesso anche senza il mio contributo.
    Un saluto.

    RispondiElimina
  6. @Cristiano: "...a breve vi sareste scoperte lo stesso anche senza il mio contributo."

    Può darsi, però tu hai dato una bella spinta;)

    RispondiElimina
  7. Lario è il mio eroe =_=!!

    RispondiElimina
  8. Nice Work Annarita!! Salvati tutti e due in del.icio.us oltre al tuo post come sempre :)

    RispondiElimina
  9. @azazel: ti capisco;). Davide (Lario) merita!

    @traffyk: grazie Raffaele! Mi vizi troppo:)

    RispondiElimina
  10. Azazel e Annarita, grazie tantissimo!!!

    CIAO!!! :-D

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...