08/11/07

RSIZR: un editor di immagini online veramente intelligente!

Girovagando, come al solito, in rete in cerca di tool et similia interessanti, ho avuto un colpo di fortuna, imbattendomi in rsizr.


Sono rimasta veramente colpita dalla facilità e velocità con cui si possono rimpicciolire e ritagliare online le immagini digitali. Una vera bomba!

Rsizr utilizza un algoritmo denominato "seam carving" per espandere o contrarre le immagini in una direzione, mantenendo il focus sulle aree ricche di dettagli. Essenzialmente, rsizr consente di "stirare" o condensare le immagini senza renderle sfocate, confuse o altro. Con un po' di pratica, si può imparare a rimuovere persone o altri oggetti anche dalle foto.

Rsizr supporta i formati: JPG, JPEG, GIF, and PNG.


Iniziare è facile: una semplice icona "open" e la frase "open a picture to get started!" campeggiano sullo schermo per darti il benvenuto.

L'ambiente di lavoro è intuitivo. Provate voi stessi!

Ho caricato un'immagine che ho modificato online e la stessa rimpicciolita. Non tenete conto della deformazione perchè non ho voluto fare un bel lavoro, ma soltanto provare rapidamente le funzionalità.

Si lavora direttamente online senza installare nulla! Provate e poi ditemi che cosa ne pensate:)


Ecco l'immagine originale.


E questa è l'immagine modificata.




Vista la differenza?

2 commenti:

  1. Con un software classico lo stesso lavoro sarebbe svolto dall'utente che dovrà ritagliare e incollare le varie immagini su una nuova più piccola facendo tutti i dovuti aggiustamenti del caso e così via dicendo perdendo un mucchio di tempo.
    Questo è un'ottimo servizio perchè appunto non si limita al classico resize ma appunto si avvale di un ottimo algoritmo di riconoscimento del contenuto per creare al meglio il ridimensionamento.
    Ottima segnalazione Annarita come sempre salvata in del.icio.us :D

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...