29/12/07

Due nuovi blog in vetrina, a cavallo tra il 2007 e il 2008

Salve, eccomi qui per le recensioni del sabato con due nuovi blog.

Salto i preamboli e vado dritta allo scopo perché ho molto da raccontare oggi.

Ecco il primo blog "LineGuides - WEB 2.0", gestito Andrea Cirioni, un ragazzo 18enne molto in gamba. Ho scoperto il suo blog da pochi giorni, grazie ad un link al mio blog, presente nel suo blogroll. Generoso e discreto pure, perché in genere ti chiedono apertamente uno scambio link. Questo ragazzo, invece, ha linkato il mio blog semplicemente perché lo ha apprezzato, senza chiedere nulla in cambio. Ma si sa che la classe non è acqua e quando c'è emerge da sola.

Così ho scoperto il suo blog e adesso ne parlo con estremo piacere. Riporto le note che ha scritto Andrea su di sè nelle info, sul suo blog, perché danno un quadro immediato delle sue caratteristiche di blogger:
"Salve a tutti, l’obiettivo di questo piccolo blog non è altro che diffondere la cultura informatica e renderla accessibile a tutti i principianti, per sfortuna l’Italia è ancora un paese poco aperto a diffondere il sapere sotto questo aspetto e molto spesso alle prime difficoltà la gente rinuncia, non sapendo quanto sia vasto questo mondo! Ora vi racconto qualcosa di me, faccio parte ormai da quasi sei mesi dello staff di infernet-x.com, uno dei maggiori siti di hacking in Italia, inoltre mi sono appassionato di recente al web-design e alla grafica in generale, tra poco posterò una gallery tutta mia ^^..infine mi diletto ogni tanto a programmare in visual basic 6, alcuni dei miei programmi li potrete trovare e scaricare da: http://lollypop.altervista.org. Cercherò di impegnarmi al massimo.. Tanti saluti e Buona Visita!;) Cirio"

Avete colto la chiarezza di idee, la consapevolezza di quello che fa e la passione che emergono da quelle righe? Recentemente ha programmato
il suo primo script in Phyton! Ed ha solo 18 anni.

Le categorie trattate nel suo blog sono svariate e i contenuti di qualità: asp; audio/video; bluetooth; broswer; client messaggistica; cms; curiosità; Emulatori; emule; flash; forum; Giochi; gps; grafica; Guadagnare con Internet; icone; Internet; iphone; ipod; javascript;Lan; linux; modem; sistemi operativi; Torrent;Visual Basic; python; php; p2p e altro ancora.

Professionale e bello il layout. In sintesi, un blog che vi consiglio di non perdere.

Il secondo blog "Diego Garcia", completamente diverso dal primo, è gestito da un gruppo di ragazzi: El g4to Ben; Aquilarossa; Innatownship; Duke; mirco_siri e un collaboratore esterno, Andrew.
Conosco il blog da un po', ma ho deciso di recensirlo perché reputo che meriti di avere visibilità.

I membri del team di gestione, trattano diversi argomenti, come si può vedere dalle categorie seguenti: Ambiente; Animali; Controinformazione; Criminalità; Cultura; Curiosità; Dg informa; Diego Garcia; Economia; Enti locali; Giustizia; Mondo; Musica; Opinioni; Pillole; Politica; Rubrica-Le pagelle politiche; Satire; Scienza; Società; Televisione; Vignette.

I post sono presentati in modo garbato, accattivante e coinvolgente, con ironia e/o senso critico a seconda degli ambiti di riferimento. C'è da dire che non è facile gestire in gruppo un blog in quanto sono richieste capacità di cooperare tra i membri e di amalgamare gli stili di narrazione/presentazione dei contenuti. Impresa abbastanza impegnativa;).

E' evidente che questo gruppo è bene affiatato e coeso, lo si percepisce dalla lettura del blog.

La template si presenta gradevole e organizzata intuitivamente ai fini della navigazione.

Anche questo è un blog che merita sicuramente di essere visitato;).


Sono graditi, come al solito, i vostri commenti e le vostre impressioni;).

9 commenti:

  1. Annarita, a nome di tutto lo staff, ti ringraziamo per aver recensito il nostro blog!

    RispondiElimina
  2. Andrew, ragazzi: è stato un piacere:)

    RispondiElimina
  3. Interessanti tutti e 2 :)
    Andrew complimeti per l'avatar :D
    Fun dei Dream Theater anche tu? :P

    RispondiElimina
  4. @ ilaria: certo! ho tutta la discografia, 2 maglie e li ho visti anche dal vivo....eheheheh

    RispondiElimina
  5. Buongustaio :D
    Buon anno Annarita ^_^

    RispondiElimina
  6. grazie mille per la recensione;) spero di poter continuare a dare il mio contributo ancora a lungo^^

    RispondiElimina
  7. Ilaria carissima, Buon Anno anche a te. Un bacione!

    @cirio: è stato un piacere Andrea:). Mi auguro anch'io che tu possa continuare a dare il tuo contributo per lungo, lunghissimo, praticamente interminabile, tempo;)

    RispondiElimina
  8. Da parte del founder/owner/admin di Infernet-X posso solo dire di essere estremamente orgoglioso di Andrea aka cirio aka Dark Shadow e lo voglio ringraziare anche pubblicamente per il supporto che ci da al nostro staff :) Grazie mille anche a te Annarita ^_^ Un bacione

    RispondiElimina
  9. @murdercode: hai tutti i motivi per essere orgoglioso di Andrea. E' un ragazzo estremamente in gamba. Averlo scovato, per me, è stato un vero piacere:)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...