14/12/07

Web design tools: segnalazioni interessanti!

Vi segnalo vari tools per il web design, che reputo davvero interessanti. State a vedere.


CO2Stats è un'applicazione che rientra nei progetti di eco-sostenibilità lanciati nel Nord America. Questa interessante applicazione conteggia il tempo che i visitatori trascorrono sul tuo sito e poi stima quanto diossido di carbonio è speso per far funzionare il loro PC e i server coinvolti. Un widget può essere aggiunto al sito o blog(copiando/incollando il codice relativo) che tiene traccia del traffico di visitatori.
CO2Stats non prende in considerazione chi utilizza un solar-powered Web host.

ConceptShare ha lanciato la seconda release del suo servizio, il 4 dicembre scorso, con una versione tutta nuova per gli utilizzatori di CorelDRAW, chiamata CorelDRAWConceptShare.


Fawnt è una directory che dispone di una gran varietà di interessanti e ordinati font per il tuo PC, di facilissimo impiego.



Live Labs di Microsoft, un gruppo di ricerca di prodotti standalone, ha rilasciato, ai primi di dicembre, Volta (effettuare il download da CNET Download.com), un tool di sviluppo progettato per rendere più facile separare gli elementi di un'applicazione attraverso un network.

Vector Magic , un nuovo design tool - il risultato di un progetto di ricerca condotto da James Diebel e Jacob Norda presso il Stanford University Artificial Intelligence Laboratory- sembra essere un valido supplemento all'arsenale di free applicazioni disponibili per la creazione e l'editing di immagini online.
Vector Magic converte le immagini (composte di pixel) in immagini vettoriali. Il risultato è un'immagine che può essere facilmente ridimensionata-un formato ideale per loghi o altre immagini che devono apparire sia grandi che piccole. Vector Magic supporta l'upload dei formati JPEG, GIF, PNG, BMP, TIFF e può esportare i prodotti finali come file EPS, SVG o PNG.

5 commenti:

  1. Segnalazioni molto interessanti: due brevissimi commenti.
    - I progetti di ecosostenibilità americani sanno sempre un pò di bue che dà del cornuto all'asino: invece di calcolare quanto diossido di carbonio viene prodotto per il funzionamento di un pc/server, gli americani dovrebbero impegnarsi un pò di più a ridurre loro stessi le emissioni di gas inquinanti (il buco nell'ozono è sempre più grande perche loro e la Cina non hanno aderito al protocollo di Kyoto). L'applet è simpatico, ma la politica che c'è dietro un po meno ... ;-)
    - il repository sui font è una bella risorsa: io che sono amante della grafica faccio spesso ricerche di nuovo font e credo che me lo spulcerò per bene :-)

    Grazie e un saluto.

    RispondiElimina
  2. Me li vado a visitare uno a uno!
    Sempre utili le tue segnalazioni, Annarita.
    Un saluto! :-)

    RispondiElimina
  3. @cristiano: hai pienamente ragione sul protocollo di Kyoto, però voglio augurarmi che coloro che promuovono iniziative di ec-sostenibilità siano dissociati dalla politica governativa americana e che tali iniziative, insieme ad altre, siano mirate in tal senso. Potrebbe essere no?

    @massim: contenta se li trovi utili.
    Un caro saluto anche a te:)

    RispondiElimina
  4. Thanks for this nice post.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...