31/01/08

Applicazioni Dell'Intelligenza Artificiale Colloquiale Per Interagire Meglio Con PC e Dispositivi Mobili: Cognitive Code

Cognitive Code Corporation è una società privata, dedicata allo sviluppo e alla diffusione di nuove tecnologie basate su "conversationally intelligent software". In pratica la Corporation sta sviluppando nuovi sistemi di intelligenza artificiale (AI) colloquiale, basati sulle tecnologie proprietarie SILVIA.

Cognitive Code opera in collaborazione con i partner e i licenziatari per creare, unico nel suo genere, esperienze irresistibilli e di livello superiore per i clienti.
L'approccio collaborativo consente ai partner di sperimentare gli immediati vantaggi commerciali di un prodotto personalizzato e valido come SILVIA, imparando contemporaneamente a sviluppare nuove applicazioni e contenuti di SILVIA.

Il team di professionisti di Cognitive Code ha decenni di esperienza nell'ambito tecnologico e dello sviluppo di software, tra cui la progettazione di architetture, sviluppo e implementazione di soluzioni complete di software per l'impresa.

SILVIA è il risultato di un cambiamento concettuale fondamentale nell'ambito dell'intelligenza artificiale. Il cuore di questo cambiamento comporta la completa separazione funzionale dell'elaborazione del linguaggio umano e del concetto di macchina matematica.

SILVIA è un sistema completo per lo sviluppo e il funzionamento di applicazioni intelligenti a vantaggio della maggior parte delle piattaforme e sistemi operativi, con un core tecnologico, che permette all'uomo di interagire con il computer in modo completamente naturale e intuitivo.

Entro il nucleo di questa nuova tecnologia, vi è una collezione unica di algoritmi proprietari, che consente a un'istanza di SILVIA di comunicare come se fosse un'altra persona.

Questo approccio radicalmente diverso all'elaborazione del linguaggio umano e all'idea di macchina rende possibili delle concrete applicazioni colloquiali.

Il framework di SILVIA include un set completo di GUI tool funzionale allo sviluppo di entità intelligenti per applicazioni specifiche.
SILVIA include anche le API del codice associato e di scripting, che consentono agli sviluppatori di incorporare le run-time di SILVIA nelle loro applicazioni e di creare nuovi modi per l'interazione di SILVIA con altre applicazioni.
Segue uno screenshot.

Consultate:

Desktop SILVIA

Pocket SILVIA

SILVIA Developer's Studio

[Via EVERYTHING 2.0 ]

2 commenti:

  1. Sembra interessante anche se non ho capito esattamente di cosa si tratta. Occorre approfondire...

    RispondiElimina
  2. Fede, quando avrai approfondito, fammi sapere cosa ne pensi. Mi farebbe piacere oltre a tornare oltremodo utile, in generale.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...