05/01/08

Due blog nella vetrina dell'Epifania

Cari amici, lettori e visitatori,

siamo arrivati al sabato. Tra poche ore arriva la Befana, l’anziana e impertinente signora che, a cavallo della sua antichissima scopa - mobile, passerà di casa in casa a lasciare doni premio per i più virtuosi e un po’ di cenere e carboni per coloro che hanno qualche cosina da farsi perdonare.

Nella vetrina dell’Epifania, troviamo oggi due blog interessanti e molto diversi tra loro.

Il primo è "Sonny&Me", il blog di Maurizio Epifani, salentino come me e, coincidenza vuole, laureato in Fisica come me.

Sino a poco più di un mese fa non conoscevo né il blog né il suo autore e in questo lasso di tempo ho assistito alla progressiva metamorfosi estetica del primo. Da qualche giorno, il blog si è vestito, infatti, di un layout sobrio, raffinato e gradevolissimo, come potrete constatare.

Il sottotitolo del blog recita: “Blog ad una dimensione di Maurizio Epifani”. (Mi spiegherai poi se c’entra il catastrofista Marcuse …).

Che cosa mi piace di questo blog? Praticamente tutto e, in primis, il garbo e la sorniona ironia di cui sono intrisi i post di Maurizio. Nel suo angolo di web, si respira un’atmosfera familiare, si avverte come la sensazione di un tempo dilatato. E questo per me, che sono in lotta perenne con il tempo (ma credo lo sia per molti), ha un fascino irresistibile.

Ma diamo un’occhiata alle categorie, tante e varie: 'Ngiuri; Agnostici; Alchimie; Amenità; Astronomia; Buonanotte; Citazioni; Filosofia;Fisica; Matematica; Nonlofacciopiù; Pazzia; PiccolaUmanità; Politica; Religione; Salentinità; Senzaparole; Stranomondo; TheBestOf; Varie; Versi; ; Video;Web2.0.

E’ evidente che ci sono argomenti per tutti i gusti. Dai deliziosi detti salentini, alle riflessioni sui fatti del quotidiano e sugli eventi sociali, ai contenuti della categoria “piccola umanità”, al web 2.0, c’è l’imbarazzo della scelta.

In definitiva, un blog altamente consigliato!


Passiamo adesso a "STANDWEB.NET", Una piccola finestra sul grande mondo di Internet. E’ il blog di Fabius, un giovane ragazzo che denota una indiscutibile expertise nelle tematiche che affronta.

Il blog ha visto la luce il 22 Dicembre scorso, in seguito alla migrazione sull’attuale dominio personale.Vediamo quali sono le tematiche per capire al volo di cosa si tratta: Applicazioni web; Blog & altro; Curiosità; Film e TV; Flickr; Gadget ; My del.icio.us ; Navigazione; Firefox; Sicurezza; Software; Webradio; Wordpress ; YouTube.

Ci sono diversi argomenti tecnici indubbiamente, ma anche altri di interesse generale. Anche qui, troviamo un layout sobriamente bello, inappuntabile sotto il profilo dell’accessibilità e della navigazione. Eh, Fabio, si capisce subito che sai il fatto tuo! ;).

E i post? Vi invito a leggerne qualcuno. Vi renderete conto della padronanza con cui Fabio tratta gli argomenti di carattere prettamente tecnico e della disinvoltura con cui spazia negli articoli di altro genere.

Se volete essere sicuri a colpo di trovare ottime informazioni sull’universo Internet e trovarvi immersi in un ambiente virtuale gradevole e accogliente, allora non c’è ombra di dubbio STANDWEB.NET fa al caso vostro.

Non lasciatevelo sfuggire!



Vi prego, come sempre, di lasciare i vostri preziosi commenti:).

5 commenti:

  1. Carissima Annarita, tu sei troppo buona. Non credo proprio di meritare i tuoi complimenti e non lo dico per modestia. Comunque ti ringrazio; conserverò questo tuo post tra i miei Post universali.

    Il primo post del mio blog si apre con una citazione di Marcuse, seguita, quasi per una sorta di par condicio, da una frase di Ezra Pound.

    In ogni caso, nell'unidimensionalità del mio blog, c'è parte della mia formazione professionale, quell'andare avanti e indietro in quella stessa direzione che porta non si sa a che.

    Ti abbraccio.

    RispondiElimina
  2. Maurizio, non recensisco mai un blog per fare dei complimenti, ma solo perché mi piace.

    Quindi la bontà non c'entra proprio:). Quella che ho raccontato è semplicemente la mia percezione, che può non essere condivisa, ma rimane la mia!

    Bacioni

    RispondiElimina
  3. Annarita, ti ringrazio infinitamente; grazie per tutte le belle frasi (anche io credo di non meritare tutto ciò, ma non posso certo affermare che non sia un immenso piacere leggerle), per me questo è un grandissimo traguardo e spero di migliorare sempre più
    Un abbraccio e buon Epifania :)

    RispondiElimina
  4. annarita hai sempre ottime percezioni :)

    RispondiElimina
  5. Fabio, sono certa che migliorerai sempre più;).

    Elena, ne ho piacere:)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...