07/01/08

Lib.rario.us- social media cataloging

Lib.rario.us è un interessante servizio web 2.0, versione alfa, che mette a disposizione degli utenti registrati una piazza virtuale dove creare collaborativamente collezioni di media: libri, dvd, musica, giochi.

E’ quindi un potente sistema di catalogazione che consente una grande flessibilità nella creazione delle collezioni personali, grazie al contributo degli utenti.
Registrarsi è facile. Basta fornire username e password; non è richiesto un indirizzo di posta elettronica. Si accede, pertanto, immediatamente al servizio.

Una volta registrati, si può modificare il proprio profilo, specificandolo con l’aggiunta di nome cognome, indirizzo del blog o sito, e altro. Effettuato il login, si possono svolgere diverse attività come aggiungere un item relativo ad un libro che si vuole segnalare oppure a un DVD, gioco o musica, compilando i campi relativi alla risorsa interessata:

- Title Lookup:
Type
Amazon Store
Lookup Title

-Tag and Bag:
ASIN
Rewiev

-Tags

- Rating

Fatto questo, si clicca sul bottone “submit” e l’aggiunta è fatta. Si può, inoltre, iniziare a creare una propria collezione, la lista dei contatti e la collezione dei contatti.

A mio avviso, è un servizio da provare. Tenetemi informata se vi registrate e decidete di testarlo.

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...