25/01/08

L'Internet Marketing Nell'Era Di Google

Vi segnalo un interessantissimo articolo di Tito Hoskins, in cui l’autore argomenta con arguzia la relazione tra l’Internet Marketing e il più popolare e potente motore di ricerca odierno, ovvero Google.

In sintesi, Hoskins afferma che probabilmente in futuro il periodo storico che stiamo attraversando non sarà ricordato come l’era del computer, ma come l’era di Google.

Google, secondo l’autore, si è infatti insinuato nella cultura comune diventando un fattore di fondo nella vita di tutti i giorni.

Prosegue suggerendo di non commettere l’errore di considerare Google soltanto come un motore di ricerca perché si falserebbe il significato originale attribuito a questo piccolo "Backrub" dai suoi creatori, Larry Page e Sergey Brin nel 1996.

Secondo Hoskins, Google è una perfetta macchina di marketing e non ha eguali in quanto il Marketing è informazione e l'informazione è Marketing.

Riporto un significativo passaggio dell'articolo:

“But forget search engine, for regardless of the founders' intentions or company's objectives, Google is and has always been the ultimate marketing machine. A massive marketing machine that is just now gearing up and aiming for more and more lofty heights. These heights seem to increase each day as Google quietly rolls out program after program.
All noble ambitions aside, Google is the perfect marketing machine. Google has no equals, and it is very close to getting a stranglehold on the real power behind all marketing, which is information. Marketing is information. Information is marketing.
Great marketing is supplying the right information at the right time. Google more than any other entity on the web or in the world, for that matter, fulfills this criterion at its very core. Google is re-writing the book on how products are marketed."


Continuate a leggere l’articolo originale in lingua inglese >>

2 commenti:

  1. Buongiorno Annarita,

    le osservazioni di Hoskins sono da accettare sicuramente senza riserve alcune. Ormai sono dati di fatto.

    Una battaglia decisiva avverrà fra poco senz'altro con il nuovo uscito di Google, Knol.

    Buon lavoro a tutti!

    Daniel - GenitronSviluppo.com

    RispondiElimina
  2. Ciao daniel. Benvenuto su questo blog.

    Sono d'accordo con quanto affermi anche in relazione a Knol.

    Ho visitato il tuo blog e vi ho trovato molte informazioni utili.

    A presto, Annarita:)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...