05/01/08

Migliorate i post del vostro blog con Yahoo! Shortcuts plugin per WordPress




Yahoo! Shortcuts plugin per WordPress offre ai webmaster una via facile per arricchire i post del blog con contenuti di qualità: maps, finance quotes, news headlines, Flickr photos, e molto di più.
Vediamo, in particolare, come funziona.
Mentre voi scrivete un post, Shortcuts cerca foto su Flickr, società, località, prodotti, persone e altro ancora. Se trova contenuti di rilievo, vi informa e basta cliccare sul bottone "Review this post” per vedere che cosa ha trovato di interessante.
A questo punto, ogni contenuto trovato da Shortcuts sarà analizzato e messo in evidenza. Non rimane che scegliere e decidere come fare apparire il contenuto nel post: come link oppure come badge.
Un' altra maniera offerta da Shortcuts per abbellire un post è quella di cercare il top da Flickr e aggiungerlo. Si possono ridimensionare le immagini e posizionarle ovunque nel post, le foto sono attribuite auomaticamente ai loro rispettivi autori per licenza Creative Commons.

Questa è l'immagine della home:

Consultate le faq, se volete saperne di più, e guardate la demo messa a disposizione.

Qui potete scaricare il plugin.

1 commento:

  1. Molto interessante...
    Chissa se esistono delle API per poter interfacciare il sistema (e quindi creare il relativo plug-in) con altri sistemi di blog-authoring ...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...