07/01/08

[News] Newbie Central: il nuovo servizio di Google per i principianti di Adsense


AdSense di Google lancia Newbie Central per aiutare i nuovi arrivati ad utilizzare il servizio di Adsense.

Ecco ciò che dice Google su questo argomento.

“ Siamo lieti di presentarvi Newbie Central, la nostra risorsa completa per i nuovi editori. Sappiamo che c'è molto da imparare quando si sta per iniziare con AdSense, così riassumiamo il nostro programma dalle basi per i principianti.
In Newbie Central, troverete un percorso relativo ai primi passi per iniziare, dal familiarizzare con l’ account, per collocare gli annunci sul vostro sito, al ricevere il primo pagamento. Abbiamo anche inserito alcune brevi guide per aiutarvi a conoscere le nostre diverse caratteristiche, le politiche e gli strumenti.

Un punto di rilievo è costituito dalle pagine relative a Rendimenti e Aspettative, che forniscono informazioni circa l'entità dei potenziali guadagni e su ciò che si può fare per influenzare positivamente le proprie entrate. La sezione Rendimenti e Aspettative può esservi di aiuto sia nel caso in cui stiate prendendo in considerazione l'applicazione e siete curiosi di avere informazioni sul potenziale guadagno, sia nel caso in cui siate editori e desideriate aumentare il guadagno attuale.”
Chi vuole saperne di più visiti il Centro Assistenza clienti Adsense.
Personalmente, sino a poco tempo fa non ho mai preso in considerazione il servizio Adsense per diverse motivazioni che non sto qui a elencare e che tutto sommato possono non interessare al lettore. Attualmente ho, però, cambiato idea, dopo che mi sono documentata, ascoltando le sollecitazioni di amici blogger, circa il parere favorevole di personaggi autorevoli nei confronti di Adsense.

4 commenti:

  1. Ciao...Anch'io ho inserito gli annunci adsense sul mio blog...Ho fatto solo la reg e non ti nascondo che ci ho capito poco. Spero, appena avrò un pò di tempo, di riuscire a capire qualcosa grazie al tuo post...Ti farò sapere :-)

    RispondiElimina
  2. Io non ho ancora fatto la registrazion, ma appena avrò un po' di tempo colmerò la lacuna. Aspetto tue notizie:)

    RispondiElimina
  3. Odio la pubblicità nei blog e spero di non dover essere costretto in futuro a dovermene servire per coprire le spese :-(

    Su questo argomento, come ben sai, la fa da padrone Raffaele ;-)

    Nulla toglie che una guida su come usare al meglio AdSense sia sicuramente utile per i principianti (anche perchè altrimenti rischia di diventare una trappola infernale)

    Ottima segnalazione !

    RispondiElimina
  4. @Cristiano: la penso, in generale, come te. Però, fatta con moderazione, forse non è del tutto malvagia...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...