03/01/08

Rendi “very cool” e “web 2.0 style” il tuo sito: Web 2.0 Badges e Badge Generator

I badge sono probabilmente il trend più popolare nell’era del web 2.0. Essi attraggono immediatamente l’attenzione del visitatore e non possono mancare in un sito.

I badge, infatti, sono utili e intriganti per segnalare un messaggio “Beta” ed enfatizzare un prezzo o promozione. Nessun sito in stile web 2.0 è completo se mancano.

Il servizio Web 2.0 Badges fornisce un set di diversi formati .PSD e .PNG very cool, ma la cosa più interessante è che questi badge sono estremamente modificabili, seguendo gli step indicati:

• Aprite il file PSD in Photoshop

• Scegliete e importate il Badge (gruppo ) che desiderate utilizzare

• Doppio click sul layer di base per ottenere il Layer Style window

• Andate alla Gradients section

• Scegliete un “gradient” e il badge è pronto all’uso. Vi raccomando, in particolare, “Web 2.0 Gradients”, un set di FREE Web 2.0 gradient per il download in .GRD ( Photoshop gradient ) format.

• Opzionale – Modificare la scritta da esporre nel badge (troverete la scritta nel primo gruppo )

Nel sito, troverete una sezione dove si possono creare dei badge on line e salvarli sul vostro pc e un’altra da cui scaricare una raccolta completa di set “Web 2.0 Badges Psd”.

Quelli che vedete di seguito sono i badge che ho creato online con il Badge Generator e successivamente salvati sul mio pc.



Buon badge con Web 2.0 Badge;)

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...