21/01/08

Visible Body: Lanciata Ufficialmente La Versione Beta Del Più Completo Modello 3D Interattivo Del Corpo Umano







Visible Body , un’applicazione di Argosy che presenta un modello 3D interattivo del corpo umano, è il tool più completo disponibile attualmente sulla piazza. Interamente web – delivered consente una comprensione impareggiabile del corpo umano e include più di 1700 strutture anatomiche, comprensive degli organi e dei sistemi del corpo umano.
Questa applicazione web formidabile riveste una utilità indiscutibile ai fini didattici. Da insegnante di Scienze, non potevo ignorarla.
E adesso guardiamo un po' più da vicino questo straordinario modello virtuale 3D del corpo umano. Così si presenta la home del nuovissimo sito web di Visible Body.


L'applicazione, già online nella sua versione beta sin dalla fine di novembre, ha avuto di recente il suo lancio ufficiale e adesso è possibile registrarsi online per usufruire completamente delle funzionalità offerte dal servizio.

Cliccando sul bottone "Play Demo", si può accedere ad una risorsa video dimostrativa delle ricche funzionalità.

Molteplici sono le attività che si possono svolgere con l'eccezionale modello virtuale 3D:

- andare alla scoperta di sistemi e apparati, osservabili singolarmente nei dettagli;
- identificare organi e strutture anatomiche secondo il loro nome di riconoscimento;
- mettere in movimento, in uno spazio virtuale, organi specifici per osservarne la struttura anatomica in diverse posizioni;
- effettuare esplorazioni virtuali riguardo all'anatomia e alla fisiologia dei diversi organi e strutture del corpo umano.

E non è tutto: altre ne potrete scoprire personalmente.

E' ovvio che un'esplorazione virtuale non sarà mai riconducibile alla ricchezza della sperimentazione attuabile in un laboratorio reale, ma d'altra parte sappiamo che in nessuna scuola possono essere approntate tali attività concretamente, essendo soltanto plastici, video e filmati le risorse consultabili qualora presenti.

Il modello virtuale 3D di Visible Body consente un'esplorazione virtuale convincente sotto il profilo educativo e didattico per cui è sicuramente da non perdere!

3 commenti:

  1. fichissimo!!! grazie per la segnalazione!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao...Spero non ti dispiaccia... Ti ho appena dato un bel "D eci e lode"!!! Nominata :-)

    RispondiElimina
  3. @Andrea: de nada;).

    @Pino Amoruso: scherzi! Non mi dispiace, no. Per accettare lo accetto, ma per portarlo avanti prendo un po' di tempo...ultimamente i meme sono diventati troppi:)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...