06/02/08

Incorporare File MP3 Nelle Pagine Web Con Google o Yahoo Flash Player

Analizziamo, in questo post, alcuni lettori Flash MP3 da Google e Yahoo, funzionali ad incorporare brani MP3 e podcast in qualunque pagina web. Questi lettori facili da implementare ed estremamente efficienti, in ordine, sono:

1. Google Reader MP3 Player
Google Reader ha un lettore MP3 congenito, che è praticamente lo stesso Gmail player, ma funziona anche su siti web diversi da Google. Questo lettore dispone di controlli volume, nessun marchio Google e auto-rileva la durata del file musicale in modo che i lettori sono a conoscenza della durata del brano. Ecco un esempio seguito dal relativo codice HTML da incorporare nella pagina web, basta sostituire il MP3_FILE_URL con il link al file MP3 scelto:


2. Yahoo MP3 Player
Yahoo offre un code generator (Easy Listener) per creare un MP3 player, basato su Flash, che può essere armonizzato con il layout e i colori del proprio sito, come si può constare dall'esempio:

3. Yahoo! Media Player

Yahoo Media Player trova da solo i link ai file MP3 nelle pagine web e crea un lettore incorporato per ciascun link. Tutto ciò che occorre fare è inserire il link da seguire nel template del proprio blog e tutti gli iperlink MP3 saranno convertiti in inline MP3 players.
Questo player dispone anche della funzione shuffle e i visitatori possono passare a qualsiasi canzone nella playlist. Davvero ecccellente!


[ Via sphere ]

3 commenti:

  1. Ottima la terza soluzione: rispetta i criteri di accessibilità ed è meno intrusiva dal punto di vista degli oggetti incorporati.

    Davvero eccellente!

    RispondiElimina
  2. Sì, sì, Cristiano! Sono completamente d'accordo con te:)

    RispondiElimina
  3. Le ho provate tutte, e non me ne va nessuna bene, solo per colpa mia...come sempre tu sei molto chiara a dare spiegazioni.

    Le colonne sonore sono la mia passione.
    Grazie sempre dell'aiuto che ci dai.Chiamo Luca.

    Un abbraccione.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...