19/04/08

Il 1° MMORPG Tattico Arriva In Italia: DOFUS

Diversi giorni fa, sono stata contattata via e-mail da Gildas Dubaele, International Marketing Assistant, un collaboratore dell'azienda francese Ankama Games, sviluppatrice di videogiochi e mangas, che mi informava circa l’imminente uscita in Italia del gioco Dofus.
Questo un passaggio dell’e-mail : «… Sono felice di poter darti in allegato la presentazione italiana del gioco dove potrai trovare molte informazioni interessanti ed utili. Siamo lieti di offrire all’Italia la sua propria versione con un sito dedicato che sarà disponibile la settimana prossima ed il gioco pronto a fine Aprile/Inizio Maggio » .
L’allegato citato si riferisce ad una certosina presentazione delle diverse caratteristiche e funzionalità di Dofus, un gioco fantastico, 1° MMORPG tattico, diventato ormai un vero fenomeno, che a gennaio 2008 ha raggiunto i 6 milioni di giocatori.

Cito testualmente dalla presentazione :

DOFUS è un gioco di ruolo massivamente multigiocatore su internet. A metà strada tra videogioco e cartone animatointerattivo, DOFUS propone un nuovo concetto di gioco online. La grafica ispirata ai manga, il gameplay tattico e il grande umorismo gli conferiscono una posizione privilegiatarispetto agli altri MMORPG. Seduce i giocatori esperti con un sistema di combattimento unico per un MMORPG, dove la strategia è determinante. E seduce anche i giocatori occasionali grazie alla sua semplicità. Inoltre, sebbene sia un gioco ricco di funzionalità e contenuti, non presenta l’inconveniente più grande dei MMORPG da scaricare, poiché non supera i 150 Mb.”
STORIA
Da quando i preziosi DOFUS sono scomparsi, la provincia di Amakna è in subbuglio. E a ragione, poiché i favolosi poteri racchiusi in queste magiche uova di drago fomentano le più grandi brame e le 2 città di Bonta e Brakmar sistanno già affrontando. Ma una minaccia ancora più terrificante sembra incombere su Amakna. Sistematicamente strane creature prendono vita in una fauna e in una flora, già di per sé molto ricche, e nuove terre appaiono laddove poco tempo prima non esisteva che il nulla. Qualunque siano le loro origini, le loro motivazioni e gli avvenimenti che li circondano, tutti gli avventurieri condividono lo stesso obiettivo: impadronirsi dei 6 preziosi DOFUS.

A questo punto, vi invito a scaricare (trovate il link alla fine del post) e leggere la presentazione ricca di informazioni e immagini accattivanti, che vi farà immergere come d’incanto nella magica atmosfera di Dofus.
Leggere per credere!

Riporto di seguito un'immagine suggestiva.


- Scarica il PDF della presentazione

- Guarda gli screenshot di Dofus

- Guarda i video (”DOFUS Gameplay Video”; “DOFUS Teaser Video”)

- Prova il gioco in inglese (in attesa della versione italiana)

_______________________

Post correlati

- Stick Page - Best Online Stick Figure Movies and Stick Games, with flash games, movies, all free Xiao Xiao style

- Engineering Game

- Un Nuovo Gioco Online Un Po' Sadico: Pillage the village

- Crea E Modifica Online I Tuoi Giochi, Condividili Sul Web O Sul cellulare: ugenGames

- Costruisci La Tua Città: MyMiniCity

- WeGame.com: un Client per Registrare Video Game sul PC e Pubblicarli Online

6 commenti:

  1. Beh... l'idea è ottima. :) Ma è gratuito o a pagamento?

    RispondiElimina
  2. @Andrea: nella documentazione in mio possesso non si fa riferimento in nessun modo a questioni di costi. Inoltre, la versione in inglese è gratuita, quindi dovrebbe essere gratuita anche la versione in italiano.

    RispondiElimina
  3. Grazie della risposta! ;-)

    Mi spiace solo non avere tempo per provarlo (devo cambiare dominio a TechLog e vorrei provare a passare da Wordpress a Wordpress MU :? )

    RispondiElimina
  4. Uhau! Da WP a WP MU...

    Non preoccuparti, lo proverai in italiano più avanti:)

    RispondiElimina
  5. Ci ho giocato qualche anno fa quando lavoravo... adesso che non lavoro più non ho più tempo per giocarci. Non era male...

    RispondiElimina
  6. @podmork: benvenuto! Non ho ben compreso la premessa, ma ti ringrazio della testimonianza:).

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...