10/04/08

Scrivi Un Libro Online In Compagnia: WeBook


WeBook è un servizio web 2.0 veramente particolare. Consente, infatti, di scrivere un libro online insieme ad altri utenti. Il book migliore è pubblicato come WeBook!
Si può iniziare a scrivere una storia e quindi invitare qualcuno a darti una mano oppure aggiungerti ad un lavoro iniziato.
Si può diventare un "top writer" o scrivere recensioni e offrire feed-back. Il servizio offre un sistema di votazione, in base al quale si può esprimere la propria preferenza per un book.
In sintesi, WeBook è una vera e propria "online publishing platform" che permette a scrittori, editori, recensori, illustratori e altri di unire le forze per creare grandi lavori di fiction e non - fiction, thriller ed essay, novelle, book per ragazzi e altro ancora.
[Via sphere]
__________________
Post correlati

5 commenti:

  1. Mica male questa idea: scrivere, a volte è faticoso e farlo in compagnia di altri può essere un aiuto oltre che uno stimolo ad imparare e a migliorare. Un salutone e buon week end, Fabio

    RispondiElimina
  2. Ciao Annarita, mi sembra molto interessante, approfondirò!

    Un abbraccio e a presto

    RispondiElimina
  3. Ciao annarita, qual'è il tuo blog su wp?

    comunque, secondo me non il problema del tema, ma dei video che ci sono che appesantiscono, che ne pensi?

    RispondiElimina
  4. Ciao annarita,
    ho scovato il tuo blog su wordpress!!!

    RispondiElimina
  5. Fabio, Anna: è indubbiamente un servizio interessante e utile.

    Un buon fine settimanana anche a voi...e buon voto!

    @Matteo: e così hai scovato il nereide1 su wp! Pensa che è su un dominio a pagamento e lo trascuro in modo vergognoso...

    Per quanto riguarda il tema, mi sono espressa con poco efficacia. Volevo dire che la pagina si carica più lentamente. Tieni presente che non dispongo ancora della banda larga.

    I video e gli script appesantiscono. Potresti provare a ridurre la pesantezza dei video, intervenendo su "height" e "weigth"
    quando copi/incolli il code. Io li riduco sempre. Anche le immagini andrebbero dimensionate opportunamente.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...