15/05/08

Apprendere Le Lingue, Conoscere Culture Diverse E Trovare Amici Via Web: My Happy Planet

My Happy Planet è un sito in stile web 2.0. che consente ai suoi utenti di apprendere o migliorare l’apprendimento delle lingue e di conoscere culture diverse, grazie alle sue molteplici funzionalità.
Dopo aver effettuato la registrazione al servizio, si seleziona la lingua di appartenenza da un apposito menu a tendina e nello stesso modo si seleziona la lingua che si vuole apprendere o approfondire. Si possono scegliere amici tra i 2558 utenti registrati, con i quali scambiare informazioni e intessere reti di relazioni, finalizzate alla reciproca conoscenza e allo scambio linguistico.

L’apprendimento delle lingue è supportato da risorse video e specifiche lezioni da usufruire online. Si possono anche caricare video propri oltre ad utilizzare quelli degli altri utenti e comunque disponibili su My Happy Planet.

Riporto di seguito un video esplicativo, che riguarda l’apprendimento del francese 1° livello. I livelli delle lezioni vanno da quello iniziale ad altri più avanzati.

Reputo che il servizio sia meritevole di attenzione e che possa essere utilizzato per l’apprendimento delle lingue in ambito didattico dagli studenti più grandi.

Vai a My Happy Planet >>

[Via Genbeta]

_________________
Post correlati

- JLearnIt: Il Dizionario Multilingue Gratuito
- Tool Per Traduttori: Ebiwrite
- Consulta Velocemente Online Un Dizionario Inglese: Definr
- Un Servizio Web 2.0 Per Apprendere Le Lingue E Scoprire Culture Diverse: Palabea
- Answers.com: Dizionario Online, Enciclopedia, Traduttore e molto di più

3 commenti:

  1. Ottimo articolo come sempre;), devo far maggior pratica con l'inglese, lo proverò!

    RispondiElimina
  2. @cirio: grazie, Andrea:). Fammi sapere!

    RispondiElimina
  3. ma è geniale, il sito e la segnalazione: puntuale e precisa. Complimenti!
    intanto vado subito a sbirciarlo e se funziona lo linko, poi con calma mi leggerò altri post... sembrano tutti molto interessanti,
    MarinaM

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...