26/05/08

[News] Uscita La Release 1.3.1 Di Moo.rd

Cari lettori,

ho il piacere di informarvi che, dopo molti mesi di sviluppo intenso ed analisi di performance, è uscita la nuova release di moo.rd, la 1.3.1, che apporta miglioramenti complessivi a dir poco esponenziali alla precedente versione della bellissima libreria Javascript di Riccardo Degni.

Queste le novità principali:

innanzitutto ora moo.rd si basa esclusivamente sulla versione 1.2 di MooTools. Come nuovi componenti, troviamo i potentissimi Cycle Effects e Cycles Effects, che permettono di creare gallerie di immagini basate su transizioni personalizzabili in ogni singolo aspetto (di default ne sono presenti circa 25).

Le nuovissime Virtual Boxes: Virtual.Box per le gallerie di immagini modali, Virtual.Ajax per le gallerie di contenuti modali caricati dal server, Virtual.HTML per contenuti modali statici e le loro rispettive versioni "single" che permettono di creare singole virtual boxes completamente personalizzabili. Inoltre, troviamo i nuovi effetti Fx, ognuno rivisitato e potenziato in ogni singolo aspetto e suddiviso per categoria.Tra i plug-in troviamo le classi: * Kwick.Menu e Kwick.All, che permettono rispettivamente di creare kwick menu orizzontali e verticali e di effettuare il "kwick" con qualsiasi proprietà * Glider che permette di creare gallerie di immagini basate su effetti scroll, fix o fade, con caratteristiche addizionali quali caption, full screen mode e molte altre.

I nuovi Custom, che sono classi il cui scopo è quello di "personalizzare i compiti che il browser esegue di default", come i custom alert, i custom confirm, i custom prompt, le custom search e lo scrolling morbido delle ancore. Le classi precedentemente presenti, come Table e Make sono state potenziate per un incredibile miglioramento delle performance. Questo per quanto riguarda il codice. Per quanto riguarda gli strumenti, si segnala la pagina del download, il nuovo svn download e la nuovissima caratteristica di questi ultimi che permette di includere direttamente MooTools nello script di moo.rd, permettendo di scegliere tra la versione full e la versione needed.

Per vedere il tutto in azione, si rimanda alla corposa pagina delle demo.

Non c'è altro da dire se non che tutto ciò è spettacolare! Un "bravo" a Riccardo e a the moo.rd core team! Andate avanti così;)
_______________________
Post correlati

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...