15/07/08

Personalizza Il Tuo Apprendimento: Beanbag

Beanbag è un ottimo servizio web2.0 che permette di personalizzare il proprio apprendimento grazie a diverse funzionalità e utili risorse messe a disposizione degli utenti.

Beanbag mette in contatto genitori e studenti con tutor locali senza necessità di intermediari. I tutor possono essere cercati per ambito di interesse e per località. Sono, inoltre, disponibili innumerevoli risorse per assicurare il successo scolastico: video, libri, link e altro. Se hai bisogno di una risorsa o di un tutor specifici, è sufficiente postare una richiesta nell'area dedicata "Parents & Students".

Se, invece, sei un aspirante tutor o un insegnante, troverai un'apposita area "Tutors & Teachers" dove potrai: rendere note le tue generalità (che cosa insegni e dove abiti); uploadare podcast, fogli di lavoro e altre risorse utili per l'apprendimento; individuare chi sta cercando un tutor o risorse nella tua area.

E' infine disponibile un motore di ricerca per reperire risorse di apprendimento e tutor locali.

Find a tutor>>

Learning Resources>>

Guarda lo screenshot della home e il relativo URL.


7 commenti:

  1. Da provare sicuramente, grazie per la segnalazione, ciao.
    Daniele

    RispondiElimina
  2. Ciao! Complimenti per il tuo blog! Scrivo nel blog di Showfarm, che tratta di musica, spettacolo, cinema e arte...che ne dici di fare uno scambio di links?
    Dagli uno sguardo e fammi sapere inserendo un commento nell'ultimo post!
    a presto!

    RispondiElimina
  3. @Daniele: sì, il servizio merita indubbiamente. A presto:)

    @violavic: grazie dell'apprezzamento. Mi farò un giro dalle tue parti. A presto:)

    RispondiElimina
  4. Il servizio è molto interessante (come sai sono molto sensibile a tutte le evoluzioni dell'e-learning): pensi che possa avee un buon riscontro anche in Italia ?
    Da uno sguardo veloce mi è sembrato molto esterofilo ;-)

    Un abbraccio e perdonami se ti vengo a trovare così poco di recente :-)

    RispondiElimina
  5. Ciao, Cristiano:)

    Il servizio segnalato potrebbe avere un buon riscontro anche in Italia nella misura in cui gli utenti italiani utilizzano il servizio. Ovvero, se nella sezione "tutors & teachers" si iscrivono utenti italiani e se nella sezione dedicata agli studenti e ai genitori succede la stessa cosa, allora il servizio si attiva anche da noi;). Tutto sta in quanto si ha fiducia in tale tipo di servizi. Nei paesi anglosassoni, e non solo, funziona certamente. Qui da noi, rimaniamo sempre indietro per queste come per altre cose!

    Non ti preoccupare per le visite...anche per me succede la stessa cosa. Quando la cerchia delle conoscenze si allarga di molto, è normale che capiti. L'importante è sapere di esserci:)

    Ricambio l'abbraccio:)

    RispondiElimina
  6. Ciao, Annarita. Mi sono imbattuto nel tuo nlog per caso, cercando qualcosa su beanbag. Che bella sorpresa! Approfitto per rinnovarti i miei complimenti.
    Un forte abbraccio,
    Onorio

    RispondiElimina
  7. Caro Onorio, che bella sorpresa! Benvenuto e...adesso che conosci la strada, ritorna quando vuoi:)

    Un abbraccio
    annarita:)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...