10/09/08

Un Musicplayer Intelligente, Da Desktop: Songbeat

Songbeat è un musicplayer intelligente da desktop, che consente di raggiungere su Internet la musica preferita.E’ possibile, pertanto, cercare, ascoltare e scaricare musica dal web, in tutta tranquillità. Poiché Songbeat cerca solo della musica, si ricevono i risultati direttamente e molto velocemente…con un semplice clic!

Songbeat si presenta perciò come un servizio veloce, facile e sicuro….Il player Songbeat utilizza dei motori di ricerca speciali per trovare musica nel web. In questa ricerca, non si serve del disco fisso degli utenti, ma trasmette soltanto musica già presente su alcuni server presenti in rete.

La ricerca viene effettuata tra i file mp3, già archiviati online, e, in questo modo, vengono trasmessi solo file puliti, privi di virus. Songbeat non è un programma di filesharing; la musica si può ascoltare soltanto su Internet. In definitiva, non si mette a disposizione della musica, ma si ascolta quella già disponibile su Internet.

Nel caso si decidesse di usare la funzione di Songbeat per scaricare dei file mp3, si informa che Songbeat non si assume la responsabilità circa la legalità del file sui diritti d´autore e le altre possibili violazioni del diritto stesso. Per cui è opportuno controllare prima se si è in possesso di tutti i diritti necessari a salvare la musica sul proprio hardware, perché Songbeat mette a disposizione solo i risultati della ricerca ma non li controlla in merito alle possibili violazioni del diritto. Informazioni specifiche al riguardo sono reperibili in una apposita sezione del sito.

Songbeat Basic è gratis: la versione gratuita del programma sfrutta la pubblicità per finanziare il servizio offerto. Con Songbeat Pro si elimina, invece, la pubblicità ed è utilizzabile la funzione che consente di scaricare senza limiti. La versione Pro è, inoltre, disponibile per 12 mesi a un prezzo di 10 Euro.

I dettagli esatti sono consultabili nella sezione del sito dedicata alle condizioni generali del contratto.

Il servizio è disponibile in dodici lingue, incluso l'italiano!

Scarica Songbeat!

[Via]



Post correlati
- Ascolta I Tuoi Podcast o I File Mp3: Flash Mp3 Player
- Milioni Di Suonerie MP3 Free Disponibili Per Il Tuo Cellulare: Tonz'r
- Cercare e Scaricare File Mp3: Gimado
- Incorporare File MP3 Nelle Pagine Web Con Google o Yahoo Flash Player
- SkreemR: Il Più Potente Motore Di Ricerca Di File Mp3 Al Mondo
- Un Audio Player Per Il Tuo Sito o Blog: Google Audio Widget

10 commenti:

  1. Interessante segnalazione, specie per un musicofilo come me :)
    Sono curioso di confrontarlo con last.fm, che mi sembra il concorrente più diretto, anche se con qualche differenza (ad es. la possibilità di fare il download del file).
    Ciao Annarita!

    RispondiElimina
  2. quoto roberto. è una segnalazione davvero utile!:-)

    RispondiElimina
  3. Bene, Roberto, mi farai conoscere allora i risultati della tua comparazione tra i due servizi!
    A presto! Annarita

    @Araba: sono contenta dell'apprezzamento, cara!

    @tutti: dovete scusarmi per la latitanza! In questo perido, sono veramnete fagocitata dal restyling dei blog e altri impegno scolastici e familiari. Appena le acque si saranno un po' calmate, mi vedrete più spesso sui vostri blog!

    A presto!
    annarita:)

    RispondiElimina
  4. CIAO ANNARITA E CREDO BENTORNATA TRA LE CATTEDRE,QUESTA E' LA SETTIMANA DELL'AMICIZIA:
    Ho imparato... che nessuno è perfetto...Finché non ti innamori. Ho imparato... che la vita è dura... Ma io di più!!! Ho imparato... che le opportunità non vanno mai perse. Quelle che lasci andare tu... le prende qualcun altro. Ho imparato... che quando serbi rancore e
    amarezza la felicità va da un'altra parte. Ho imparato...
    Che bisognerebbe sempre usare parole buone...Perchè domani forse si dovranno rimangiare. Ho imparato... che un sorriso è un modo economico per migliorare il tuo aspetto. Ho imparato... che non posso scegliere come mi sento... Ma posso sempre farci qualcosa. Ho imparato... che quando tuo figlio appena nato tiene il tuo dito nel suo piccolo pugno... ti ha agganciato per la vita. Ho imparato... che tutti vogliono vivere in cima alla montagna....Ma tutta la felicità e la crescita avvengono mentre la scali. Ho imparato... che bisogna godersi
    il viaggio e non pensare solo alla meta. Ho imparato... che è meglio dare consigli solo in due circostanze...
    Quando sono richiesti e quando ne dipende la vita. Ho imparato... che meno tempo spreco... più cose faccio. E' la settimana dell' amicizia ... Dimostra ai tuoi amici che
    ci tieni. Manda questa e-mail a tutti i tuoi amici, anche se significa rimandarlo a chi te l'ha mandata.... Se ritorna ... Hai tanti buoni amici. Buona settimana dell'amicizia....
    con simpatia

    RispondiElimina
  5. @asterix: tra i banchi e la cattedra, ci ritorno a partire dal 15 settembre!;)

    Grazie del pensiero! La settimana dell'amicizia dovrebbe valere per tutto l'anno...

    RispondiElimina
  6. Interessante....potrei vedere se esiste anche per mac.

    RispondiElimina
  7. @stella: ho visto...;)
    grazie!

    @daniele: ecco...bravo! Mi saprai dire;)

    RispondiElimina
  8. @annarita Ti faccio sapere dopo la BlogFest, nel week-end sarò li.
    Ciao.

    RispondiElimina
  9. Va bene, Roberto:). Buona BlogFest, allora, e buona fine settimana.

    A presto!:)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...