21/09/08

Una Community Per Soli Bambini: DeA Kids

DeA Kids è un mondo per soli bambini creato da De Agostini per offrire un'esperienza divertente, stimolante , educativa e accattivante in un ambiente adeguatamente sicuro e protetto, in cui i bambini possono mettere in gioco tutta la loro creatività e immaginazione.
Su DeA Kids i bambini possono scoprire il canale e la programmazione, giocare, e, previa registrazione, creare la propria FantaBolla personale e esplorare quelle dei propri amici.

Nella propria FantaBolla, i bambini possono creare un personaggio che li rappresenti e indicare in un test a scelta multipla i loro gusti e interessi per completare la propria scheda personale. Possono inoltre partecipare a Identikids, la tv fatta dai bambini, caricando contenuti multimediali di loro creazione quali immagini e video.

Tutti i contenuti caricati dagli utenti, incluso ma non limitato a immagini e video, prima di essere resi visibili sul sito, sono moderati.
Per motivi di sicurezza il contatto tra utenti è limitato solo a quanti sono già a conoscenza delle rispettive e-mail, onde evitare i contatti con sconosciuti.

Inoltre tutte le azioni, come la registrazione al sito e l'aggiunta di nuovi contatti, sono vincolate dall'autorizzazione del genitore tramite messaggio e-mail. In ogni momento, è possibile al genitore visionare l'account del bambino e modificarne i dati.
Post correlati

2 commenti:

  1. Ho messo il sito tra i preferiti; mia figlia si divertirà, grazie per la segnalazione :)

    RispondiElimina
  2. Sicuramnete, Pino. I piccoli che si sono registrati e hanno provato l'ambiente di sono divertiti da matti:)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...