17/12/08

Software OCR Free Per Fotocamera O Smartphone E Player MP3: TopOCR

Prima di spendere dei soldi per software OCR, provate TopOCR, un programma di riconoscimento ottico dei caratteri, ovvero in grado di convertire la scansione di una pagina di un libro, rivista, giornale, in un testo modificabile. Il software è stato progettato per essere rapido e friendly da utilizzare con la vostra fotocamera digitale o lo smartphone.

Con TopOCR, ovunque andiate, potete acquisire velocemente e facilmente documenti da biglietti da visita, giornali, libri e riviste, il tutto senza dover portare in giro ingombranti notebook e scanner. Il programma ha una finestra divisa in due sezioni: in quella di sinistra figura la scansione, mentre nella sezione di destra il riconoscimento sotto forma di testo che può essere modificato, corretto e/o integrato a piacere. Quando il testo è pronto viene salvato con l'apposito comando.

Un' altra utilissima funzionalità è quella di poter convertire il testo in file audio. Immaginate un po' l'impiego di quest'ultima caratteristica in ambito didattico per realizzare audiolibri e file audio da incorporare in presentazioni ppt, e in modo particolare per aiutare gli alunni dislessici.

TopOCR funziona con qualsiasi scanner TWAIN compatibile. Sotto il menu "File", troverete "Seleziona Origine" per scegliere lo scanner e "Acquisire" per la scansione di un'immagine.

Il programma è multilingue, supportando: inglese, danese, olandese, finlandese, francese, tedesco, italiano, norvegese, olandese, portoghese, spagnolo, svedese e tedesco. Per quanto riguarda i file immagine, TopOCR supporta i formati JPEG, TIFF, GIF e BMP

Scaricate TopOCR

Consultate il tutorial

Articoli che vi potrebbero interessare

- Convertire Immagini In Icone Con Un Software Gratuito: ToYcon

- WinLibre: Scarica Il Software Di Cui Hai Bisogno Con Un Click

- Una Suite Completa Di Programmi Per Pen Drive: WinPenPack

- Un Editor Free Di Immagini Online: Pixlr

- Converti Rapidamente Online Vari Formati Di File In Documenti PDF: PDF Converter

- Convertire Online File Pdf In Archivi Flash: PdfMeNot

- Con Pdf Hammer Puoi Editare Online I Tuoi File Pdf

6 commenti:

  1. E' sempre un piacere passare a leggerti.

    PS: appena ho un attimo di tempo provo a vedere quanto vale il mio blog LOL!!!

    Ciao!!!
    Daniele

    RispondiElimina
  2. Io ho già visto quanto vale il tuo blog in dollari. La curiosità è donna!!! Ma non te lo dico per non toglierti il gusto di farlo personalmente.

    Scusa la latitanza, ma in questo periodo sono affogata. Recupererò la lettura dei tuoi post durante le vacanze ormai prossime!;)

    RispondiElimina
  3. un grande saluto , un grande augurio di Buon Natale e felicissimo anno nuovo dal team

    RispondiElimina
  4. Caro Asterix, ricambio di cuore gli auguri a te e allo staff.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...