09/04/09

Fiori D'Azzurro 2009: Il 18 E 19 Aprile, La Violenza Si Può Fermare Con Un Fiore

Cari lettori, vi segnalo "Fiori d'Azzurro", la manifestazione primaverile che vede oltre 6000 volontari impegnati in più di 2000 piazze italiane.
Ci sono bambini che hanno bisogno di aiuto, bambini che chiedono ascolto, famiglie in cerca di consigli.

Ogni giorno Telefono Azzurro affronta con grande impegno questi problemi. Aiuta difendere i bambini dalla violenza!

Inserisci nel tuo sito il banner che puoi scaricare qui , cliccando su "download" o il comunicato stampa che riporto di seguito o puoi scaricare da questo link.


“CAMPAGNA FIORI D'AZZURRO”

IL 18 E IL 19 APRILE RITORNANO NELLE PIAZZE ITALIANELE ORTENSIE DI TELEFONO AZZURRO


E dal 13 al 30 aprile si possono donare 2 euro a Telefono Azzurro attraverso un sms solidale* al numero 48547


Sabato 18 e Domenica 19 Aprile, contro la pedofilia e la violenza fisica, sessuale e psicologica sui bambini, Telefono Azzurro sarà nelle piazze con le ortensie, simbolo della tradizionale campagna “Fiori d’Azzurro” che vedrà 10.000 volontari impegnati in oltre 2200piazze italiane per raccogliere i fondi necessari al sostegno delle Linee d’Ascolto, il cuore dell’associazione che dal 1987 si impegna nella prevenzione dei maltrattamenti e nella difesa dei più piccoli.

Ogni giorno le nostre Linee accolgono migliaia di chiamate di bambini e adolescenti: oltre 3500 i casi all'anno con problematiche gravi gestiti dal 1.96.96 (gratuito per bambini e adolescenti)e l’ 199.15.15.15 (per adulti e operatori dei servizi) in stretta collaborazione con la rete del territorio.

Prima di contattare Telefono Azzurro, il bambino o l'adolescente si è già rivolto ad altri, tanti altri, ma nessuno lo ha saputo ascoltare o ha saputo cogliere il campanello d'allarme da lui lanciato. Nessuno lo ha aiutato, nessuno è intervenuto, nessuno ha saputo prevenire problemi ben piùgravi di quanto si potesse intuire inizialmente. Telefono Azzurro è la speranza per tutti questi bambini e adolescenti, è la loro ancora di salvezza, è quella luce che li porterà forse a ritrovareil sorriso e un futuro migliore.

Con la consueta Campagna Nazionale “Fiori d’Azzurro”, l’Associazione continua a voler rompereil muro di indifferenza facendo sentire la sua voce e quella dei più piccoli, e l’ortensia è i lsimbolo per dare questa speranza: ogni ortensia, infatti, contribuirà a sostenere i costi di gestione delle chiamate di bambini e adolescenti, offrendo loro la possibilità di parlare convolontari e operatori professionisti capaci di dare risposte concrete, sostegno, aiuto ed intervento.

Fermiamo la pedofilia e la violenza fisica, sessuale e psicologica sui bambini: facciamo fiorire la speranza nella loro vita!

Per conoscere le piazze di Fiori d’Azzurro:


numero verde 800.090.335


*da Telecom Italia/Tim, Vodafone, Wind, H3G

Ufficio Stampa SOS Telefono Azzurro Onlus

Tel. 06 44292685

Responsabile Andrea Festuccia andrea.festuccia@azzurro.it cell. 347/7618090

Valerio Tavani valerio.tavani@azzurro.it cell. 348/7908068

1 commento:

  1. Ho preso la locandina, c'è voluto un pò di tempo...grazie
    Buonanotte.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...