10/10/09

Picurio - Servizio Online Gratuito di Photo Sharing Per Gruppi


Cari lettori, vi propongo Picurio, un utilissimo servizio online che vi permette di organizzare e condividere le vostro foto, archiviandole in 2 GB di spazio gratuito! Eliminerete così il fastidioso problema della insufficiente capienza del pc per conservare gli scatti più belli...e quelli meno belli, ma che vi stanno a cuore;)

In questo spazio virtuale, è possibile creare cartelle e sottocartelle per stipare le vostre foto, organizzarle in album o singoli file, creando veri e propri slideshow da condividere anche su Facebook.

Ma ciò che distingue Picurio dagli altri servizi di photo sharing è la possibilità di creare una “room”, una specie di stanza virtuale alla quale fare accedere privatamente i vostri amici, grazie ad una password apposita. Per usufruire del servizio è necessario registrarsi.

Fatelo! Non rimarrete delusi. Avrete l’opportunità di scambiare velocemente e con estrema facilità le vostre foto con chi più vi aggrada. E tutto da un’unica postazione!

[Via]

Post correlati
Dieci Ottimi Siti di Photo Sharing
Very Icon: Un Utile Search Engine Di Icone
Histografica: Un Archivio Di Foto Storiche delle Città Del Mondo
Kalooga: Search Engine Di Gallerie Fotografiche


9 commenti:

  1. Annarita, mi piace molto Flickr
    anche gli altri... sono sempre segnalazioni utili le tue.
    Grazie
    Buon fine settimana con un abbraccio
    ciao

    RispondiElimina
  2. rosy, buona fine settimana anche a te.

    Un abbraccio
    annarita

    RispondiElimina
  3. ... ed è utilissimo anche per evitare di fare allegati pesantissimi di foto alle e-mail, che così rischiano pure di non arrivare, permettendo comunque di condividere i ricordi e gli scatti di bei momenti con tutti!

    RispondiElimina
  4. Io preferisco farmi dei cd fotografici piuttosto che mettere su di un server esterno al mio pc delle fotografie a cui tengo. Questo e l'esperienza che me lo insegna. Grazie di esserci e di essermi vicina. Un bacio immenso, Viviana

    RispondiElimina
  5. Sicuro, Veggie. Picurio può sostituire benissimo la funzionalità della posta elettronica per quanto riguarda l'invio delle foto.

    RispondiElimina
  6. E fai bene, Viv, se non hai l'esigenza di condividere e scambiare foto! Questo servizio ha tra i suoi scopi proprio la condivisione.

    Esserti vicina, Viv, è un fatto spontaneo:)

    Un bacione e un abbraccio.
    annarita

    RispondiElimina
  7. io uso picasa, secondo te questo è meglio?
    ciao annarita, roberta.

    RispondiElimina
  8. Picurio, ha delle funzionalità che mi sembra picasa non abbia, Rob, come quella di creare una passwor e fare accedere gli amici alla room privata per condividere delle foto private.

    RispondiElimina
  9. Un saluto veloce, perchè devo andare a provare Jollo.
    :-)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...