13/03/10

Crocodoc: Condividere E Modificare Online Documenti Di Lavoro E Non Solo

Cari lettori, vi segnalo oggi un ottimo tool per il lavoro collaborativo online. Si tratta di Crocodoc, una web app completamente gratuita, che consente di lavorare contemporaneamente sugli stessi documenti, e non richiede alcuna registrazione.

Lo strumento offre nello stesso tempo uno spazio di hosting per caricare, oltre che condividere, documenti direttamente online ed apportarvi eventuali modifiche. Una volta caricati i file (in formato .pdf, .doc, oppure presentazioni in Power Point) è sufficiente cliccare un bottone apposito per ottenere la URL da notificare ad altri utenti, amici o colleghi di lavoro, secondo l'ambito di riferimento.

Il servizio consente, come detto sopra, di apportare eventuali modifiche direttamente online, senza necessità di scaricare alcun software sul pc, grazie ad una interfaccia utente apposita, dotata degli strumenti necessari per inserire note, commenti e altri elementi.

Per proteggere i dati, è inoltre possibile inserire una password d'accesso, conosciuta soltanto dai contatti che ci interessano.

Il servizio è intituivo nel suo utilizzo.

Fonte

Post correlati

Acolore.com: Disegni Gratuiti Per Bambini Da Colorare Online
Pixlr: Fotoritocco Online In Stile Photoshop
ImageChef: editor di immagini online
Crea, Apri E Edita Immagini Online: Sumopaint
2 Pic Image Editor
RSIZR: un editor di immagini online veramente intelligente!
Realizza Cartoni Animati Gratuitamente: Cartoonster
Crea Immagini Astratte Online: bomomo

2 commenti:

  1. Certo il nome è un po' cacofonico però l servizio è interessante. Ho visto che se hai bisogno di proteggere i tuoi documenti devi passare al servizio Pro, che sarà a pagamento. La concorrenza su internet è fortissima, e usufruire di servizi gratis ha sempre il suo fascino...mi chiedo se c'è un rovescio.

    RispondiElimina
  2. Già Paolo. La protezione dei dati si paga.

    Per il rovescio, occorre provare a utilizzare il servizio gratis e verificare...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...