20/10/10

Greeenjobs: Portale Di Annunci Di Lavoro No Profit

http://www.greenjobs.it/


Greenjobs è un portale di annunci di lavoro senza scopo di lucro che mira a favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro per le professioni della green economy e del no profit.

Il denominatore comune delle professioni presentate su Greenjobs è la finalità: ambiente, responsabilità sociale, qualità della vita.

Per questo su Greenjobs sono pubblicati solo ed esclusivamente annunci di società o organizzazioni che operano nei seguenti ambiti:

* Energie rinnovabili
* Ecologia e ambiente
* No profit
* Biologico
* Altro (inerente la sostenibilità, l’ambiente o la responabilità sociale)

Anche le agenzie per il lavoro pubblicano annunci su Greenjobs ma sempre per ricerche di aziende che operano negli ambiti sopra citati.

I VALORI

* Lavorare in una direzione responsabile
* Lavorare motivati grazie alla finalità del proprio lavoro
* Maggiore partecipazione sociale
* Bellezza, qualità e passione nel lavoro

L’IDEATORE

Matteo Plevano
Laureato in psicologia del lavoro, ha conseguito un master in risorse umane alla business school del Sole 24 Ore. Ha maturato esperienza in ambito selezione del personale e consulenza hr, attualmente è consulente presso Human Lab srl occupandosi di ricerca e selezione per società ‘green’.

I sogni legati a questo progetto sono tanti. In primo luogo aiutare molte persone a trovare un lavoro in cui si crede e con una finalità profonda, riaffermando l’importanza della motivazione nel lavoro come base su cui fondare il proprio impegno e le proprie energie. Poi contribuire allo sviluppo della green economy, grande occasione e speranza per avere un mondo più pulito.
Inoltre ci sono dei sogni ulteriori, come quello di riuscire ad affermare la possibilità di creare un business che non abbia come finalità la massimizzazione dei profitti ma che, con gli strumenti propri del mondo profit, intende perseguire finalità sociali di grande impatto sulla collettività.
Questa filosofia nuova e giovane, lanciata dal premio Nobel Muhammad Yunus, spero che coinvolga sempre più persone verso un cambiamento in meglio della società, un rinnovamento che a mio giudizio non si può più aspettare.

3 commenti:

  1. E' bello leggere che c'è ancora chi crede nella possibilità di trovare una via alternativa... Le energie alternative sono un argomento cui sono molto sensibile, perchè credo profondamente nella capacità di poter avere energia senza "stressare" il nostro pianeta... Sai cosa, però?!... Ci vorrebbe più coinvolgimento da parte del governo... purtroppo da quel punto di vista mi sembra si faccia ancora molto poco...

    RispondiElimina
  2. Volevo segnalarti sul mio blog il post dedicato alla vertenza degli allevatori della Sardegna. Ho realizzato anche una video intervista ad alcuni esponenti del Movimento dei Pastori Sardi. Un abbraccio, Fabio

    RispondiElimina
  3. Veggie, scusa il ritardo nella risposta, ma in questo periodo sono stata impelagata prima con il Carnevale della fisica e adesso con altri impegni extra-blog.

    Sono d'accordo con le tue considerazioni circa la non volontà del governo a fare granché, purtroppo.

    A presto, mi auguro.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...