05/01/11

If We Don't, Remember Me: Gif Animate Tratte Da Film

Ultimamente, sono piuttosto fortunata nella ricerca sul web! Infatti, serendipicamente mi sono imbattuta in un sito eccezionale "If We Don't, Remember Me", che distribuisce gratis gif animate tratte da film! E non solo! Ogni gif è corredata da una citazione significativa.

L'effetto è sorprendente! Sembra di assistere ad una realistica scena di un film.

Vedere per credere. Ne vale la pena.

Per sostenere le mie affermazioni, incollo alcune gif prese da
"If We Don't, Remember Me".

Non sono straordinarie?


“I would like all at once: to be your wife … and to amuse me like a prostitute.”


“I’m not much of a dancer.”

“I think your legs and breasts are very moving.”

“When you have to shoot, shoot, don’t talk.”

The Good, the Bad and the Ugly (1966)



“Between shooting two men six feet away and hitting a target at 100 feet there’s a certain difference. It’s the difference between an amateur and a professional.”

Le cercle rouge (1970)





10 commenti:

  1. Annarita, sai come amo la rete,
    mi affascina questo mondo
    magico.
    Per me internet è la meravigliosa favola della nostra epoca favola per grandi e piccini.
    Tu sei la fatina di questo mondo e lo dimostri con questi tuoi post
    che mi lasciano sbigottita e senza parola.
    tante cose ho scoperto grazie a te, come i film e ogni tanto ne vedo qualcuno e penso sempre a te
    Grazie.
    Ciao fatina.
    Bacione.

    RispondiElimina
  2. Buona befana...la befana vien di notte!
    Bacione

    RispondiElimina
  3. Ciao Annarita, concordo con quanto ha scritto la cara Rosy, hai messo delle immagini "estratte" magnifiche, creano ricordi piacevoli..alcuni film sono rimasti incaccellabili:-)Un abbraccio e grazie, di cuore.

    RispondiElimina
  4. Annarita, la matematica in te riesce a legare queste cinque immagini da film al posto precedente del tuo dipinto e della tua poesia? Eppure hai detto serenedipicamente. In qualche modo è come se si fossero presentate alla tua anima stimolandola a nuove impressioni: la vera "mia anima" cui ti sei rivolta? Indubbiamente si tratta di una sorta di "spari di luce", quelli di una macchina da ripresa cinematografica.
    Mi domando se nel soddisfare la tua esigenza di blogger didattica e tenere alto l'indice di visite dei tuoi blog hai il tempo per far profilare simili riflessioni per dare sfogo alla tua mente anche qui sul web. Un blog didattico questo si aspetta. Si aspetta che emerga non solo da qualcuno come me, ma anche da te. Non che non si concepiscano in te, ma il tempo scorre via veloce perché già ti disponi a predisporre un altro post e poi ancora, ancora, ed è come se perdessi dei "tesori del campo", e così raccogli solo briciole. Ma la tua anima, quella al sicuro dietro l'astro che tu stessa hai raffigurato nel dipinto, è come un uccellino cui bastano quelle briciole simili a brillanti stelline per adornarsi ed apparire Regina nel mondo dell'Anima Universale.

    Gaetano

    RispondiElimina
  5. Rosariella, lo so cosa pensi di Internet. Io cerco semplicemente di segnalare quel che di buono riesco a trovare.

    Un bacione.

    RispondiElimina
  6. Cara riri, grazie a te del commento.

    Un caro saluto

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. Mi domando se nel soddisfare la tua esigenza di blogger didattica e tenere alto l'indice di visite dei tuoi blog hai il tempo per far profilare simili riflessioni per dare sfogo alla tua mente anche qui sul web. Un blog didattico questo si aspetta. Si aspetta che emerga non solo da qualcuno come me, ma anche da te. Non che non si concepiscano in te, ma il tempo scorre via veloce perché già ti disponi a predisporre un altro post e poi ancora, ancora, ed è come se perdessi dei "tesori del campo", e così raccogli solo briciole. Ma la tua anima, quella al sicuro dietro l'astro che tu stessa hai raffigurato nel dipinto, è come un uccellino cui bastano quelle briciole simili a brillanti stelline per adornarsi ed apparire Regina nel mondo dell'Anima Universale.

    Caro Gaetano, penso immodestamente di non perdermi molto. Sono sempre stata molto veloce nelle mie elaborazioni, sin da bimbetta;). Solo che ovviamente non posso mettermi a filosofeggiare o a esplicitare le mie riflessioni, che potrebbero non interessare. Le tengo per me e magari talvolta le esterno attraverso le mie poesie, che pubblico.

    Le bricioline possono bastare, non sono una persona che mangia molto!

    Un salutone.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...