11/03/11

Kid Mode: Un Browser Sicuro Per Bambini

La navigazione sicura in rete per i piccoli costituisce un problema serio...eppure può essere risolta con poco! Alle volte, infatti, è sufficiente una buona idea per aggirare gli ostacoli.

Quelli di Zoodles, che se ne intendono, hanno avuto un'idea eccellente pensando a Kid Mode, una estensione per Google Chrome semplice quanto efficace, per realizzare un browser a misura di bambino, e per giunta gratuito!

Se non avete ancora scaricato Chrome 8, è arrivato il momento di farlo! Che cosa aspettate per iniziare ad utilizzare un ottimo browser a costo zero? Successivamente, installate Kid Mode e in breve i vostri piccoli potranno scorazzare sicuri in lungo e in largo per la rete!;)

E non è finita perché con Kid Mode sono disponibili innumerevoli applicazioni e giochi educativi, che terranno impegnati proficuamente i vostri pargoli. Se poi siete particolarmente apprensivi e volete avere il controllo totale, potete creare un account free e andare a sbirciare le loro attività.

L'account è ovviamente a portata di clic non solo per i genitori, ma anche per gli insegnanti che a scuola volessero utilizzare Kid Mode con i loro alunni in erba!

Vai a Kid Mode.

Di seguito, il video dimostrativo.

2 commenti:

  1. Annarita, lo scaricherò per i miei nipotini.

    Il mondo della rete non è solo per i grandi e anche per i bambini e fare qualcosa per la loro sicurezza non può che essere un bene e ringraziare a chi pensa a loro e a chi come te ci da le dritte.

    Inutile, negarlo internet è diventata e diventerà ancor di più sempre più presente e fondamentale per i posteri.

    Un famoso scienziato che non ricordo il nome disse: che gli analfabeti del futuro saranno quelli che non sapranno usare il pc e non conosceranno l'inglese.

    Questa frase all'epoca mi lasciò scettica, ancora non conoscevo neppure cos'era internet ne sentivo solo parlare.
    Ora molto spesso penso alle parole dello scienziato e sorrido come aveva ragione.

    Scusa la lunga chiacchierata ma questo, è un mio difetto che tu ben conosci.

    Ti abbraccioe ti ringrazio.

    RispondiElimina
  2. Difetto, rosaria? Se le parole fossero prive di significato, sicuramente lo sarebbe. Ma non è il tuo caso.

    Un bacione.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...