16/12/11

Google Co-fondatore Della Better Internet For Kids Coalition

Google è diventato di recente membro fondatore della Better Internet for Kids coalition, promossa dalla Commissaria Neelie Kroes.

La nuova coalizione riunisce un'ampia lista di società tecnologiche con esperienze diversificate nella tutela dei bambini online.
Google e gli altri membri fondatori si sono impegnati a lavorare insieme e a condividere le loro competenze per promuovere un Internet migliore per i giovani.


Afferma Simon Hampton, Director of European Public Policy:
"Negli anni abbiamo dedicato risorse significative - sia da un punto di vista ingegneristico sia di formazione - per fornire alle famiglie strumenti che consentissero scelta, trasparenza e sicurezza. L’impostazione “Blocca SafeSearch” permette ai genitori di bloccare contenuti offensivi; il nostro sistema di flagging e il Centro Sicurezza di YouTube consentono di segnalare facilmente gli abusi e di ottenere il supporto da parte di professionisti. Senza parlare delle nostre campagne di formazione ad un utilizzo sicuro di Internet, come il Centro per la Sicurezza online della Famiglia e Non perdere la Bussola, in collaborazione con la Polizia Postale e delle Comunicazioni.

Abbiamo imparato molto da queste esperienze - ma sappiamo che su un web in costante cambiamento è necessario lavorare assieme ad altri per gestire al meglio queste sfide. Non vediamo l’ora di lanciarci in questa nuova iniziativa, alla quale incoraggiamo altre società tecnologiche ad aderire.
"
 

9 commenti:

  1. I bambini vanno salvaguardati e meritano iniziative atte a migliorare l'internet giovanile: informazioni non idonee potrebbero condizionare negativamente i minori.
    Interessante post.
    un abbraccio mattutino
    annamaria

    RispondiElimina
  2. Tanti auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo, Fabio

    RispondiElimina
  3. Sicuro, Adriano. Grazie del passaggio e scusa il ritardo nella risposta.

    A presto!

    RispondiElimina
  4. Considerazioni condivisibili, cara Annamaria.

    Un abbraccio e a presto!

    RispondiElimina
  5. Caro Fabio, ricambio sinceramente.

    Un abbraccio.
    annarita

    RispondiElimina
  6. Il web diviene sempre più sicuro...a scapito della libertà? Comunque l' iniziativa è lodevole.
    Cara Annamaria, passo a leggerti, ma non commento, questa volta lo faccio per dirti:
    BUONE FESTE A TE E A TUTTA LA TUA FAMIGLIA.

    RispondiElimina
  7. Cara Annarita passo per farti i migliori auguri di buon Natale a te e famiglia dall'Isola che c'è..tutta:-) Un abbraccio, leggo sempre con grande interesse le tue "informazioni ed iniziative"..grazie.

    RispondiElimina
  8. Ciao Annarita, passo di qua semplicemente per augurarti di trascorrere un sereno Natale... ed un bellissimo 2012, in barba ai pronostici Maya!
    Un abbraccio...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...