02/01/12

YouTube Copyright School: Per I Trasgressori Del Copyright


"YouTube Copyright School" è un video uscito nel mese di aprile per educare i trasgressori del copyright riguardo ai loro errori. Viene spiegato chiaramente come i trasgressori potrebbero essere rimossi dal database di YouTube per la loro violazione dei diritti  d'autore. Guardate, pertanto, con attenzione il filmato, fornito di sottotitoli in lingua italiana.







9 commenti:

  1. Cara Annarita, da quando faccio i video mi son sempre posto questo tipo di problema, ho guardato il video con attenzione, con molta attenzione per capire meglio.
    Lo riguarderò ancora, grazie.

    bacione ciao

    RispondiElimina
  2. Sì, Rosaria. Conviene guardare con attenzione e seguire le indicazioni del video.

    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  3. Cara Annarita, il video mi sembra studiato molto bene ed il "gatto-pirata" è un personaggio azzeccato. Non faccio video e quindi non vorrei finire in mare. Complimenti per la vastità dei tuoi interessi.
    Ti abbraccio.
    danis

    RispondiElimina
  4. Anche se il finale del video è molto ironico e divertente, sono del parere che uno che ha nell'animo la disonestà se ne infischia dei deterrenti,lo fa per il brivido di essere il solo, solo lui a trarne vantaggio,sperando di farla franca, mentre un originale creativo spera di non restare mai solo, solo con la sua creazione, ma poter condividere nell'onestà e con altri la sua creatura.Uno che copia, credo,lo fa sin dai tempi della scuola, lo fa per passare davanti ad altri in un concorso,in un lavoro,per una carriera: pagherebbe pure pur di arrivare! Senza sapere che così facendo concorre ad uccidere la meritocrazia,la verità storica di un'opera, il tessuto sano del sociale. Il video è significativo dal punto di vista legale: si potrebbe finire in un mare di guai finanziari, anche da parte di eredi di un autore scomparso, se vedessero che un'opera di un suo parente risultasse inequivocabilmente copiata senza vederne cita la fonte.

    Grazie Annarita per queste informazioni che non posso che apprezzare.

    Aldo

    RispondiElimina
  5. Cara Annarita è sempre molto interessante ciò che proponi, io non ho mai fatto un video ma nel caso dovessi, terrò a mente queste informazioni, purtroppo coloro che si macchiano di plagio non si fermano dinanzi a nulla. Ma quando il merito non c'è, prima o poi la mancata competenza viene a galla.
    Buon inizio di nuovo anno.
    un abbraccio
    annamaria

    RispondiElimina
  6. Cara sabina, grazie per il tuo apprezzamento.

    A presto!
    Annarita

    RispondiElimina
  7. Caro Aldo, sai bene che condivido in pieno il tuo punto di vista.

    Il video è rivolto soprattutto a coloro che, in buona fede, magari non fanno attenzione alle fonti. Può succedere. Per gli irriducibili e disonesti copioni, invece, c'è poco da fare. E', comunque, importante che siano ben cosapevoli di cosa potrebbero alla lunga patire.

    Un abbraccio.
    Annarita

    RispondiElimina
  8. Cara Annamaria, concordo in pieno.

    Buon inizio di 2012 anche a te.

    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  9. Importante conoscere queste cose e poi rispettare le regole ci stimola ad esser realmente creativi. Troppo facile copiare il lavoro degli altri. Meglio metterci un po' più di fatica e avere un lavoro realmente nostro. E' questa la più grande soddisfazione. Un caro saluto, Fabio

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...