20/06/13

COME COPIARE A SCUOLA...Una trovata Comica Ovviamente

Il  filmato YouTube "COME COPIARE A SCUOLA" è ovviamente una gag ovvero una trovata comica su un argomento delicato in ambito scolastico.

Ne è autore il 26enne riminese Michael Righini, web videomaker che da un po' di tempo sta spopolando su YouTube con le sue performance umoristiche e spesso azzeccate. Il video è stato realizzato in collaborazione con ScuolaZoo.

So, per esperienza diretta di insegnante, che diversi studenti sono abili nel "metodo copiatura"; consiglio però sia agli aspiranti che agli esperti "copiatori" di non seguire questa via, che, in definitiva, non porta a nulla per loro perché gli insegnanti, anche se non li dovessero cogliere sul fatto, conoscono bene i loro polli e riescono ad individuare la generosa fonte dispensatrice di copiatura...con le conseguenze immaginabili;)

Pertanto, ragazzi studiate semplicemente ed onestamente ché quello è il vostro mestiere di studenti. Adesso sorridiamo un po' con il filmato di Righini. Beh sì, c'è qualche parolaccia anche da parte del prof e qualche scena discutibile, ma è finzione scenica eh!



2 commenti:

  1. Cara Annarita ho, visto il video e mi ha divertito tanto.
    Copiare è una brutta cosa da fare ma si cerca in tutti i modi di farlo, non certamente come il video.

    Bacione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il video è divertente, ma copiare lo è di meno!;) Sorridiamo un po', ma che i nostri ragazzi ci riflettano un po' su.

      Bacione

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...