Lib.rario.us è un interessante servizio web 2.0, versione alfa, che mette a disposizione degli utenti registrati una piazza virtuale dove creare collaborativamente collezioni di media: libri, dvd, musica, giochi.
E’ quindi un potente sistema di catalogazione che consente una grande flessibilità nella creazione delle collezioni personali, grazie al contributo degli utenti.
Registrarsi è facile. Basta fornire username e password; non è richiesto un indirizzo di posta elettronica. Si accede, pertanto, immediatamente al servizio.
Una volta registrati, si può modificare il proprio profilo, specificandolo con l’aggiunta di nome cognome, indirizzo del blog o sito, e altro. Effettuato il login, si possono svolgere diverse attività come aggiungere un item relativo ad un libro che si vuole segnalare oppure a un DVD, gioco o musica, compilando i campi relativi alla risorsa interessata:
- Title Lookup:
Type
Amazon Store
Lookup Title
-Tag and Bag:
ASIN
Rewiev
-Tags
- Rating
Fatto questo, si clicca sul bottone “submit” e l’aggiunta è fatta. Si può, inoltre, iniziare a creare una propria collezione, la lista dei contatti e la collezione dei contatti.
A mio avviso, è un servizio da provare. Tenetemi informata se vi registrate e decidete di testarlo.
07/01/08
Lib.rario.us- social media cataloging
Ti invito a promuovere, condividere, segnalare questo articolo, se lo hai apprezzato.
Semplice, basta cliccare sui bottoni social.
E se ancora non l'hai fatto, puoi sottoscriverti ai feed
per essere sempre aggiornato/a, se lo desideri.
Grazie.
Etichette:
servizi web 2.0
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
molto interessante :) da provare
RispondiElimina