20/01/08

Thinking Blogger Award: Attrazione Fatale

Eh, sì, miei cari...era fatale! Alcuni di voi lo sanno che non ho simpatia per i meme e che in genere non accetto le catene, ma questo mi piace per il suo significato in sé stesso e così ho deciso di portarlo avanti.

Sono stati nominati anche i miei due blog didattici Scientificando e Matematicamente e porto avanti il meme anche lì.

Questo blog ne ha avute tre da: Persone? chi sono? dove sono? (che praticamente me lo ha rigirato dalla nomination di Scientificando...ma è la virulenza dei meme!) da Michelangelo's Place e da Contaminazioni, tre blog che apprezzo molto:).

E così adesso faccio un cumulo di una decina di blog da segnalare. Tutti sono accomunati dalla prerogativa di saper accendere in me una scintilla che si chiama "pensiero".
Nel primo gruppo di cinque, nomino nuovi blog conosciuti da poco, ma che hanno saputo destare il mio interesse per motivi diversi:
Per le prime cinque nominations, non è stato difficile...ma adesso la faccenda si complica perché i blog che leggo da tempo mi fanno tutti "pensare" altrimenti non starei a leggerli, vi pare?
Dovendo fare una scelta...
5) Sonny&Me
(Non nomino Raffaele perché so per certo che non gradisce i meme, ma resta inteso che il suo blog è tra quelli che trovo più stimolanti).
Ecco è fatta! Ricordo brevemente le semplici regole per la continuazione del meme:
Se (e solo se) siete stati "nominati" da qualcuno:
- nominate (e linkate) cinque blog che "fanno pensare";
- inserite nel post un link al blogger che vi ha citato e uno al post origine del meme.
Buon meme ai nominati!
E voi cari lettori restate sintonizzati sul blog di matematica perché ci sono altre nomination in vista!

12 commenti:

  1. Io non ti avevo nominato in quanto avevo capito che i "meme" nn ti erano molto simpatici.
    Buona domenica :-)

    RispondiElimina
  2. E in effetti è così, Pino! Ma ci sono sempre le eccezioni in tutte le regole;).

    Fai un salto sul blog di Matematica e leggi l'ultimo post;))

    RispondiElimina
  3. Io? Ma sei pazza, Annarì?!
    Comunque ti ringrazio e vedo un po' di propagare il meme.

    Ciao, beddha.

    RispondiElimina
  4. Grazie mille per la nomination! Non sapevo fossi una mia lettrice, felice di scoprirti.

    RispondiElimina
  5. @Maurizio: non sono pazza;). Ci sono pensieri e pensieri...i tuoi post suscitano quelli più sani e antichi.

    @Stefania:sì leggo i tuoi post anche se non commento per via del tempo tiranno!

    RispondiElimina
  6. Grazie Annarita. Non ho molto tempo per frequentare blog e web in questo momento ma ogni tanto mi capita di passare da queste parti...

    Federico

    RispondiElimina
  7. @federico:...e io sono felice che tu riesca a passare di qui:)

    RispondiElimina
  8. Grazie annarita...che pesiero ha suscitato il mio blog?

    RispondiElimina
  9. @studentefreelance: diversi pensieri, in particolare riferiti agli avvenimenti sociali e agli ambiti:didattico, educativo e della comunicazione.

    RispondiElimina
  10. Spero di non essere in ritardo. Grazie. E' una bella gratificazione, soprattutto cinsiderata la persona da cui arriva. Un sorriso.

    RispondiElimina
  11. PS.

    Continuerò l'iniziativa. Ancora grazie.

    RispondiElimina
  12. @animans: sei assolutamente in tempo. Mi fai piacere se porti avanti l'iniziativa:).

    A presto!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...