1. Google Reader MP3 Player
Google Reader ha un lettore MP3 congenito, che è praticamente lo stesso Gmail player, ma funziona anche su siti web diversi da Google. Questo lettore dispone di controlli volume, nessun marchio Google e auto-rileva la durata del file musicale in modo che i lettori sono a conoscenza della durata del brano. Ecco un esempio seguito dal relativo codice HTML da incorporare nella pagina web, basta sostituire il MP3_FILE_URL con il link al file MP3 scelto:
2. Yahoo MP3 Player
Yahoo offre un code generator (Easy Listener) per creare un MP3 player, basato su Flash, che può essere armonizzato con il layout e i colori del proprio sito, come si può constare dall'esempio:
3. Yahoo! Media Player
Yahoo Media Player trova da solo i link ai file MP3 nelle pagine web e crea un lettore incorporato per ciascun link. Tutto ciò che occorre fare è inserire il link da seguire nel template del proprio blog e tutti gli iperlink MP3 saranno convertiti in inline MP3 players.
Questo player dispone anche della funzione shuffle e i visitatori possono passare a qualsiasi canzone nella playlist. Davvero ecccellente!
[ Via sphere ]
Ottima la terza soluzione: rispetta i criteri di accessibilità ed è meno intrusiva dal punto di vista degli oggetti incorporati.
RispondiEliminaDavvero eccellente!
Sì, sì, Cristiano! Sono completamente d'accordo con te:)
RispondiEliminaLe ho provate tutte, e non me ne va nessuna bene, solo per colpa mia...come sempre tu sei molto chiara a dare spiegazioni.
RispondiEliminaLe colonne sonore sono la mia passione.
Grazie sempre dell'aiuto che ci dai.Chiamo Luca.
Un abbraccione.