08/02/08

Online Business Communication: 10 Ottimi Tool

La comunicazione è sempre stata un fattore indispensabile in qualsiasi forma di business organization e senza dubbio Internet ha semplificato enormemente questo aspetto.

E' elencata di seguito una raccolta di strumenti sia free che a pagamento utili alle aziende di qualsiasi dimensione per comunicare come e quando vogliono.

Tool di utilizzo free:

AIM Pro - Una business class versione del noto AOL Instant Messenger. AIM Pro aggiunge l'integrazione con Microsoft Outlook, desktop e file sharing. Con un clic si accede a WebEx meetings.

Eyejot.com - Permette di registrare video messaggi senza l'installazione di un client e ai destinatari di vederli cliccando su un link in una email. I messaggi possono anche essere consegnati a iTunes e iPod per essere visualizzati ovunque si voglia.
KonoLive.com - Attualmente in versione beta privata, KonoLive si presenta come un servizio di business class IM con strumenti di collaborazione che permettono di votare, condividere file, collaborare e altro. Per il momento è un servizio gratuito, in seguito si vedrà.
Skype For Business - Skype For Business dispone di tutte le normali funzioni, ma se si desidera aggiungere crediti di chiamata e Skype In numbers, è possibile utilizzare il business control panel.
Tool a pagamento:
12Planet.com - E' una soluzione sicura di instant messaging. Il sistema è in grado di lavorare su un certo numero di sistemi operativi tra cui diverse piattaforme mobili.
Avaya.com - Fornisce soluzioni per interazioni di clienti, uffici remoti e mobile workers.
Huddle.net - Più di un semplice strumento di collaborazione, Huddle consente a ciascun membro di un team di creare un proprio profilo. Si possono anche invitare gli amici di Facebook a lavorare su un progetto comune, rendendo possibile ogni tipo di comunicazione.
LanTalk.net - E' un servizio di instant messaging dotato di tutte le funzionalità adatte ad una società. Non richiede server e consente il trasferimento di file.
Novell GroupWise - Consente di collaborare e comunicare da una vasta gamma di dispositivi mobili. Dispone, inoltre, di un proprio servizio di messaggistica istantanea che supporta 21 lingue.
WebEx.com - Rende possibili presentazioni e chiamate online per vendite tramite web conferencing software. Offre soluzioni per quasi tutte le dimensioni di business.
[ Via Mashable ]

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...