13/02/08

Software Di Grafica Vari

In questo post, segnalo diversi software di grafica dotati di ottime funzionalità.

PhotoFiltre 6.3.0 è un software freeware di grafica completo e ricco di funzionalità tali da poter gareggiare con molti programmi commerciali. La sua funzione principale è rappresentata da una vasta gamma di filtri, raggruppati per tipologia e pronti per essere applicati all'immagine da trattare. E' disponibile anche la versione tradotta in italiano, che si può scaricare a questa pagina.
Google Sketchup 5.0.245 è un software per la modellazione 3D che consente di creare, in pochi semplici passi, rappresentazioni tridimensionali di qualunque tipo di oggetto, utilizzando una vasta schiera di strumenti e materiali in un ambiente completamente WYSIWYG.

Web Album Generator 1.8.2 è un software gratuito che permette di creare degli album per le proprie foto digitali. Il suo funzionamento è semplicissimo.

FastStone Image Viewer 3.5 permette di visualizzare, convertire ed editare tutti i principali formati di immagine tra i quali, ad esempio, BMP, JPEG 2000, GIF, PNG, PCX, TIFF, WMF, ICO e TGA. Il software mette a disposizione un buon insieme di funzionalità per la visualizzazione, la gestione, la comparazione e la modifica delle immagini.

Allo stesso link, sono disponibili per il download i seguenti programmi:
- FastStone Capture 5.9 Shareware;
- FastStone MaxView 2.1 Freeware;
- FastStone Photo Resizer 2.5 Freeware.

Posteriza è un'applicazione che permette di ideare e stampare cartelloni e poster utilizzando una normale stampante formato A4 o A3. Il programma è "stand alone" e non richiede quindi installazione.

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...