06/05/08

Condividi File E Invia, Via Web, Fax A Costo Zero: Drop.io

Drop.io è un servizio web 2.0 di condivisione file che consente di creare semplici “point” di scambio privati, chiamati “drops”. Esso fornisce un URL univoco che è possibile condividere con amici e colleghi in modo tale che chiunque può caricare e condividere documenti e media di ogni genere. Di recente, ha aggiunto la possibilità di inviare documenti caricati via fax. È possibile inviare file Word, Excel, PDF a qualsiasi numero di fax.

L'unica limitazione sta nel fatto che i file non possono consistere in più di 20 pagine. Nonostante ciò, occorre riconoscere che Drop.io offre un notevole vantaggio rispetto ad altri servizi online gratis, come FaxZero, che si riserva di addebitare $ 1,99 per ogni pagina di un documento, che conti più di tre pagine.

Ulteriore vantaggio: non è neppure necessario effettuare la registrazione a un account drop.io, per inviare un fax. Basta visitare la pagina principale, caricare il documento, e fare clic su “Send”. Drop.io si rivela, inoltre, particolarmente utile in quelle situazioni in cui si ha assoluta necessità di inviare un fax a qualcuno, che non dispone di altri mezzi per comunicare con il mondo esterno.

A mio avviso Drop.io è un servizio intuitivo, di semplice e immediato utilizzo. Decisamente da non perdere! Provatelo e fatemi conoscere le vostre impressioni. :)

[Via Digital Inspiration ]

2 commenti:

  1. Ciao!

    Scusa so che non è in tema però leggi quando hai tempo questo post sul mio blog, fatti un opinione e decidi se partecipare o meno, ok?

    http://rezcik.blogspot.com/2008/05/chiara-di-notte.html

    Grazie!

    Buona vita

    RispondiElimina
  2. @rez: ok! Appena avrò un attimo passerò da te!

    A presto:)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...