Ultimamente i miei tre blog hanno fatto incetta di premi grazie alla generosità di tanti buoni e stimati amici. Ho tergiversato un po', ma adesso è giunta l'ora di agire...
Uso, pertanto, questo blog come appoggio per fare un post cumulativo riguardo ad essi!
Cominciamo con il primo, il premio Arte y Pico (immagine a sinistra), ricevuto dalle carissime amiche, che ringrazio di cuore:
Chi riceverà questo blog dovrà rispettare le seguenti regole:
1) scegliere 5 blog che si considerano meritevoli di questo premio, per creatività, design e materiali particolari utilizzati, e che diano un contributo alla comunità dei blogger, indipendentemente dalla lingua!
2) ogni premio assegnato, deve aver il nome dell'autore e il collegamento al suo blog, così che tutti lo possano visitare;
3) ogni premiato deve esibire il premio e metter il nome e il collegamento al blog di colui che ti ha premiato;
4) Il premiato deve mostrare il collegamento con il blog ARTE Y PICO dove nasce l'iniziativa http://arteypico.blogspot.com/
5) pubblicare le regole.
E veniamo ai blog da me designati. Ne potrei scegliere venti perché ho ricevuto quattro volte il premio, ma mi limito a nove:
1. ...Così è se mi pare
4. Appunti di navigazione e...
5. Il geometra pensiero in rete
Nell'applicare la regola n. 3, cari amici premiati potete scegliere indifferentemente tra i tre link, dato che tutti e tre hanno ricevuto lo stesso premio:
Ma non è finita qui!
Avanti con il secondo premio, il premio [R]EVOLUTION, assegnatomi da Fabio di METAMORPHOSIS per il mio blog di matematica.
Le regole, per chi vuole portare avanti il premio, sono le seguenti:
1. bisogna linkare il blog che ti ha dato il meme;
2. bisogna linkare altri 6 blog (cifra flessibile) che meritano un premio e, se possibile, spiegare il perchè.
3. Un blog può ricevere il premio innumerevoli volte!
4. Chi riceverà il meme potrà mettere il banner con la coppa in home page sul lato in modo da far vedere il premio ricevuto a tutti i visitatori! Per prelevare la coppa cliccare questo link.
E passiamo ai premiati:
1. Baby-flash
2. Paolo Bee
3. TechLog
4. Universo Frattale
5. ComplessaMente
6. ScienzAfumetti
La motivazione per la scelta di questi sei blog sta nel fatto che ciascuno di essi, a suo modo, è un blog in evoluzione-rivoluzione ovvero un blog controcorrente e originale, aperto al nuovo e alla complessità.
Cari premiati, ricordate che il blog che offre il premio non è questo, ma MatematicaMente.
Uff! Ce l'ho fatta ad arrivare sino in fondo. Adesso tocca a voi;)
Onoratissimo per ricevere un premio di cotanto rispetto da Te..
RispondiEliminaGrazie mille!!!
Con Affetto
Snapshot83
Carissima Annarita,
RispondiEliminache lieta sorpresa, oggi 1 luglio: un tuo regalo via web, un premio nientemeno!
Domani ricorre l'anniversario del mio matrimonio, perciò quale momento migliore per gli auspici per effetto del tuo regalo, se non oggi? Ma tu non potevi saperlo: coincidenza casuale si direbbe oggi, incapaci di legare queste cose con attività di mondi paralleli alla nostra vita di veglia.
Tuttavia la tua iniziativa riguarda il mondo Internet che ci svincola quasi del tutto dal presente quotidiano.
Il web ha questo di buono, e nel nostro caso anche di bello, il ritorno al lontano passato dell'uomo. Egli allora viveva in simbiosi con l'anima e spirito. Ed il web, appunto, limitando a quasi niente i fatti della vita corporale, attiva invece quelli dell'interiorità, quasi rigenerandoli, oserei dire. Non ci si pensa ma è così.
Ecco che i riconoscimenti come il tuo premio Arte y Pico, diventano “Oscar” di relativa grande risonanza nel nostro piccolo quotidiano, per non pochi dal loro lato, inaridito da affanni e dispiaceri se non di più.
Nulla che sia praticamente riconoscibile.
Nel lontano passato la vita era semplice ed era continuamente legata a percezioni sorgenti dall'interiorità. Non c'era cosa che si faceva senza “sentirla” intonata, se pur in modo pagano, a concezioni ultraterrene.
Oggi l'uomo non se avvede ma grazie al web sta rifacendo l'esperienza animica-spirituale ricontattando gli antichi dei pagani, ma senza la loro effettiva presenza.
È come viene rappresentato nel libro L'Iliade di Omero di Alessandro Baricco recensito dall'amico Michelangelo. “La passione, il coraggio, l'amicizia, l'amore, la rabbia, l'invidia, l'orgoglio, l'onore, la compassione...”, ecco gli dei falsi e bugiardi, ancora e sempre loro a vivere in noi.
Ma non sono altro che quei famosi “Zero” della mia storiella, accoppiati alla rinfusa. E a volte capita che qualche “Zero” di un sito senza interlocutori, come Il geometra pensiero in rete, il mio ad essere premiato grazie ad un numero speciale, “Cinque” in te, che è poi anche il numero dell'uomo attraverso il simbolo del pentagramma.
Grazie di cuore Annarita,
Gaetano
Carissima Annarita, io non ho parole... 2 premi in pochi giorni ricevuti da te...ne sono onoratissima.
RispondiEliminaGrazie infinite!
Un bacione,
Betty
Grazie Annarita, anche io sono stato premiato da te più volte in poco tempo, e la cosa mi fa molto felice.
RispondiEliminaI Meme, come sai, sono la mia rovina! Dovrò preparare qualcosa al riguardo, per il momento ti ringrazio per la cortesissima citazione!!
Paolo :)
Complimenti per i premi davvero meritati!
RispondiEliminaCiao :-)))
Daniele
Cara Annarita grazie, grazie, grazie!!!
RispondiEliminaSono emozionato: nello stesso giorno due premi per due blog diversi.
Il mio ego e' soddisfatto e mi ha chiesto di dargli... del lei e di rivolgermi alla sua segretaria per un appuntamento se desidero conferire con lui.
Ahi, ahi, ahi!!! E chi lo tiene piu'. Si ritiene ora un super-ego.
Carissima confesso di essere un imbranato tecnologico. Se non riusciro' a inserire il premio nel blog chiedero' il tuo aiuto.
TVB. Da poco o saputo cosa vuol dire: me lo ha spiegato il ''figlio'' californiano quando gli ho chiesto perche' nelle sue e-mail, nei suoi bigliettini che accompagnano i suoi regali c' era sempre TVB. ''Daddy you are out. TVB means: ti voglio bene''.
Annarita TVB (spero di non scatenare meridionali gelosie).
Un abbraccio.
Vale.
PL
Ciao,complimenti per il tuo blog,sui cinesi la mia è stata solo una piccola provocazione perchè mi era piaciuto il tuo commento.
RispondiEliminaA presto :-)
Ciao,complimenti per il tuo blog,davvero interessante.Sui cinesi la mia è stata solo una piccola provocazione,però l'importante è capirsi.Buona serata
RispondiEliminaComplimenti per i premi e grazie per le segnalazioni, ho scoperto nuovi blog molto, ma molto belli!
RispondiEliminaCiao, Daniele
Carissima Annarita, ti ringrazio per il premio. Ed anche dei commenti ai post dell'Enciclopedia.
RispondiEliminaNei prossimi giorni, od ore, proverò ad "installare" il premio nel mio blog, cosa non facile in quanto la versione di wordpress utilizzata da kataweb è praticamente priva di tools. Ma molto molto più difficile sarà trovare cinque blogger a cui affidare il premio, a causa della mia cronica mancanza di contatti. Quale sarà il futuro dell'Emilia? Lo sapremo presto, con qualche sorpresa... per ora sto lavorando sul centro-sud... Ciao, Francesco
Cari amici, siete in tanti per rispondere a ciascuno...per cui vi abbraccio tutti fortemente.
RispondiEliminaIn particolare, faccio i miei migliori auguri a Gaetano per l'anniversario del suo matrimonio e dico a Pier Luigi di stare tranquillo che non scatena alcuna gelosia con il suo TVB!;)
a Nicola e a Daniele un caloroso "benvenuto" su questo blog!:)
RispondiEliminaTi ringrazio moltissimo.
RispondiEliminaSono veramente colpita.
Alcuni giorni fa anche Renata di SplashRagazzi mi ha assegnato il premio e stavo studiando a chi assegnarlo a mia volta. Mi piacerebbe poi tentare di ricostruire un po' questa catena di segnalazioni, perchè sono veramente interessanti.
Nei prossimi giorni mi darò da fare.
Sei stata proprio carinissima!!!
Laura
Cara Annarita, congratulazioni per i meritatissimi premi e per i tuoi premiati.
RispondiEliminaAggiungo ancora un premio... io ho indicato questo blog, ma puoi decidere quello che preferisci.
Un abbraccio :)
Grazie Annarita, ho ricevuto anche un altro meme di natura diversa. Aspetto ancora qualche giorno poi eseguo l'ordine. Ciao.
RispondiEliminaAnna sei incorreggibile, ma quanti premi mi assegni?
RispondiEliminaPasso a vedere...Intanto ti ringrazio di cuore!
@Alberto! Va bene. A presto:)
Carissima Annarita, ti ringrazio per tutte le volte in cui mi rivolgi gentili attenzioni e meravigliosi pensieri come questo premio.
RispondiEliminaMi dispiace averti conosciuta nel periodo in cui non sono più molto geek, perché tutte le tue attenzioni non potranno mai essere da me ripagate altrettanto rapidamente.
Mi prendo ancora qualche giorno prima di proseguire quanto da te avviato. :-)
Un abbraccione.
ciao annarita
RispondiEliminacomplimenti per i tuoi successi!
:)
a presto
roberta
Anna Rita, le attenzioni che ti rivolgo te le meriti tutte. Non ti preoccupare di non "poterle ripagare rapidamente". L'importante è che tu ci sia!:). Bacioni alla mia archeologa preferita!
RispondiEliminaRoberta, ti ringrazio. Ci sentiamo presto, perché passerò a leggerti:)
RispondiEliminaAnnarita, grazie per la citazione.
RispondiEliminaSai che altrettanta è la mia stima per il tuo lavoro..
a presto
Luca
Finalmente sono riuscito ad "installare" il premio in un post dedicato.
RispondiEliminaCiao,
Francesco
Grazie Annarita, scusami se non sono passato prima. La settimana prossima sono in ferie e contribuirò anch'io a dar corso a questo premio. Un caro saluto e... buon fine settimana, Fabio
RispondiEliminaFrancesco, passerò a vedere appena posso. Sono in vacanza a Gallipoli e dispongo di una connessione precaria via cellulare.
RispondiEliminaA presto
annarita
Fabio, non occorre scusarsi. Comprendo perfettamente:). Fai con calma.
Salutoni
Ciao Annarita,
RispondiEliminascusa il ritardo, ma anch'io mi sono preso qualche giorno di riposo e..."off-line".
Ti ringrazio tanto per il premio!
a presto!
il mostro esperimento di squadra di calcio gestita dagli utenti web www.breracalcio.com grazie a tutti!
RispondiEliminaBravo Michelangelo: il riposo è necessario;)
RispondiEliminaPer il premio non devi ringraziarmi. E' stato un piacere!:)
@Yu: evvabbé!!!