06/12/08

Risorse Gratuite Per Studenti Con Bisogni Specifici Di Apprendimento: SEN TEACHER

Dal caro Maestro Antonio ho trovato la segnalazione di SEN Teacher, un sito straordinario che fornisce gratuitamente numerose risorse per facilitare l'insegnamento nei confronti di studenti con bisogni speciali di apprendimento.

SEN è infatti l'acronimo di "Special Educational Needs"

Tutte le risorse, disponibili o elencate nel sito, sono utilizzabili gratuitamente a scuola e a casa.
Accedendo alla homepage, si trovano nella navbar le seguenti voci: printables, web links, downloads, search tools, store, guest book.

A noi interessano le prime quattro!;)

The Printables Page è una selezione di materiale didattico e fogli di lavoro stampabili, la maggior parte dei quali può essere personalizzata per soddisfare una vasta gamma di studenti.

The Links Page contiene elenchi di siti web accuratamente selezionati per la qualità delle loro informazioni o perché forniscono ulteriori fonti, che presentano un eccellente rapporto costo - utilizzo di risorse gratuite e software per l'apprendimento.

The Files Page (downloads) riporta, da molte fonti, software educativo gratuito che si è dimostrato utile per insegnanti e genitori di studenti con bisogni speciali.

Search Tools sono motori personalizzati di ricerca di Google che rendono più facile individuare risorse gratuite e informazioni provenienti da diversi settori connessi a SEN.

Non vi resta che testare il servizio per verifcare la ricchezza di risorse a portata di click!

5 commenti:

  1. Ciao carissima! Grazie ancora per la tua sensibilità e attenzione. Bacioni!

    RispondiElimina
  2. Caro Antonio, sono un'insegnante no? Come rimanere insensibile ad una risorsa così utile per i ragazzi in difficoltà di apprendimento?

    Abbracci
    annarita

    RispondiElimina
  3. Annarita, coincidenze e connessioni...
    ho pubblicato anchio la risora segnalata da Antonio.
    L'ho trovata rispondente ad una ottica di semplificazione sia per gli alunni che per gli insegnanti (è comdo trovare delle esemplificazioni) che possono utilizzare il materiale ma soprattutto i modelli!!!!
    Un abbraccio
    france

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...