Cari lettori, avete un file che non sapete come aprire? Magari pensate che dovete ricorrere ad un software costoso per poterlo fare. E invece, no! Vi segnalo OpenWith, una risorsa free che è efficace quanto un ottimo software a pagamento. OpenWith.org fornisce un'aggiornatissima enciclopedia online, in cui troverete elencate in ordine alfabetico le estensioni dei file e i rispettivi programmi in grado di aprirli. Ogni estensione contiene un link esterno che rimanda ad un programma gratuito e compatibile, che può essere scaricato.
Finalmente potrete aprire ogni tipo di file senza problemi, evitando la fastidiosa sensazione che si prova trovandosi di fronte ad un file sconosciuto.
Inoltre, sulla sidebar, a sinistra della home del sito, è disponibile un Desktop Tool, ovvero una efficace utility da scaricare e installare gratuitamente sul PC, che sarà di aiuto, eventualmente ce ne fosse bisogno, nel cercare il programma adatto ad aprire il file.
Insomma, un servizio da non perdere assolutamente!
Il mio segnalibri e' arrichito di un servizio essenziale. Annarita con tanto affetto e stima, un abbraccio a te.
RispondiEliminaGrazie.
RispondiEliminaVale
Segnalazione molto utile!
RispondiEliminaGrazie e complimenti alla nostra instancabile Annarita!
Daniele
Una bella notizia e una segnalazione davvero utile!
RispondiEliminaHo salvato qualche file rimasto lì in attesa di qualche spiraglio di luce... ora proverò con questo strumento...
Un grande a abbraccio e buon weekend! :-)
Questo è per me! impazzisco tutte le volte! GRAZIE!
RispondiEliminaun bacio!
Di notte dormi o sei sempre al computer?
RispondiEliminaChe situazione fastidiosa....non riuscire ad aprire i file, grazie della segnalazione;)
RispondiEliminaRoberta.
Maria Stella, dormo profondamente, senza disturbi del sonno, in media 5-6 ore a notte, da sempre o meglio da quando ne ho memoria;)
RispondiEliminaE mi è sufficiente. Ovviamente questo mi permette di fare diverse cosette;)
Daniele, che piacere la tua visita:)
RispondiEliminaNon ti sentivo da un pezzo.
Hai ragione, è estremamente utile... anche perchè capita spesso d'imbattersi in files con estensioni "anomale"... e avere modo di convertirli direttamente è molto importante!
RispondiEliminaIeri avevo lasciato un commento su questo post ma non lo vedo, blogger da ancora i numeri. Proprio oggi ho usato questo servizio che segnali nel post per aprire un file di cui non avevo il programma adatto e ho risolto un grosso problema. Non preoccuparti per il mio post, avevo sbagliato in pieno ad iniziarlo in quella maniera.
RispondiEliminaBuona vita Viviana
Anna, buon week end già da mercoledì??? Ok, carissima:) Grazie
RispondiEliminaBeh, no, Viviana. Se hai sentito il bisogno di scriverlo quel post (anche se poi hai deciso di cancellarlo), non ti sei poi sbagliata più di tanto...
RispondiEliminaBuongiorno annarita, proverò, mi piace mettermi alla prova, speriamo di riuscire.
RispondiEliminaGrazie per i consigli che ci dai.
Con affetto.