04/05/09

Pixlr: Fotoritocco Online In Stile Photoshop


Pixlr, cari lettori, è uno straordinario editor per elaborare foto/immagini, completamente web based...e gratis, che consente di realizzare degli effetti veramente belli. Così, senza necessità di installare alcunché, potrete modificare un’immagine, o foto, presente sul PC (dopo averla caricata) oppure reperita su Internet, semplicemente inserendo l’Url in un apposito form, nel secondo caso. E non solo! Potete crearne anche una completamente ex-novo, e lavorare contemporaneamente anche su più immagini.

In definitiva, Pixlr non ha niente da invidiare a Photoshop, con in più il vantaggio di non dover appesantire il vostro hard disk!

La “tavolozza” di lavoro è friendly e intuitiva, come potrete sperimentare di persona, per cui il tool è utilizzabile con efficacia anche dai newbie della grafica.

Dopo aver preso un po’ di confidenza con le funzionalità, non vi fermerà nessuno;)
Il servizio supporta anche la lingua italiana! Nel menu “Aiuto” è presente la voce faq, relativa alle domande frequenti, che possono fornirvi un valido supporto.

Quella che vedete è una foto caricata dal computer e modificata online. Le immagini ottenute sono poi salvate sul PC in formato JPEG o PNG.

Allora che cosa aspettate a provarlo? Pixlr lo avevo già recensito nell'agosto scorso, ma frettolosamente perché ero fuori sede e scrivevo da una postazione precaria. Ho ritenuto opportuno riproporlo ai miei nuovi lettori con una presentazione più dettagliata!;)


Via

Post correlati
ImageChef: editor di immagini online
Crea, Apri E Edita Immagini Online: Sumopaint
2 Pic Image Editor
RSIZR: un editor di immagini online veramente intelligente!
Crea Online Loghi Personalizzati In Stile Web 2.0: LogoGenerador


27 commenti:

  1. grazie pr l'informazione, ne avevo proprio bisogno. Grazie anche per i complimenti.
    Baci&abbrcci

    RispondiElimina
  2. Ma quella bella signora che vedo nella totografia con il maglione, sei tu? Un servizio molto buono per non avere il pc pesante con i vari programmi che si devono installare. Connessione permettendo..........
    Ancora complimenti per tutto l'ottimo lavoro che svolgi con i tuoi blog per i ragazzini e noi blogger. Mao

    RispondiElimina
  3. è già tardi per me, ripasso domani a leggere con calma perchè mi nteressa....
    bacio, roberta.

    RispondiElimina
  4. Il tuo suggerimento è interessante. Non ci ho capito molto. Mi sa che dovresti darmi qualche lezione di ripetizione, perchè voglio imparare tanto....

    RispondiElimina
  5. Non ho mai usato photoshop ma ho intenzione di provare questo. Ho letto che si possono cambiare i disegno dei bambini attraverso il comando "liquify" e trasformarli in quadri surrealisti stile Dalì. CIAO

    RispondiElimina
  6. Grazie di nulla, Raffaella. Un abbraccio

    RispondiElimina
  7. Sì, Maurizio. Sono io:)

    Ti ringrazio dell'apprezzamento. Sei molto gentile.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  8. Brava Maria Stella! Vedo che hai cominciato a familiarizzare.

    A presto:)

    RispondiElimina
  9. Io ho sempre utilizzato per l'appunto il Photoshop per fare i fotoritocchi, e non credevo che esistesse un qualcosa di migliore o comunque un qualcosa da poter essere considerato alla pari... Vale la pena provare, è sempre impotrante allargare le proprie vedute e conoscere qualche strumento nuovo...!!

    RispondiElimina
  10. Grazie Annarita, lo provo subito!! Spero di essere all'altezza,altrmenti ti chiedo aiuto!!
    Bacione :)
    La tua foto è bellissima , e tu superba!!!
    Paola

    RispondiElimina
  11. Sì, Veggie, vale la pena provare il servizio perché è completamente online.:)

    RispondiElimina
  12. Sarai all'altezza di sicuro, Paoletta:)
    Grazie dei complimenti,...ma non esageriamo;)

    Bacioni
    annarita:)

    RispondiElimina
  13. Salvato immediatamente in Collegamenti in modo da averlo in fretta a portata di click! già avevi dato tempo fa dei programmi alternativi interessanti, ma questo direttamente su web è il massimo
    bacioni

    RispondiElimina
  14. Ogni informazione e' utile per mostrarti, mia cara vanitosa sorellina.
    Grazie dell' informazione, come sempre utile.
    Vale

    RispondiElimina
  15. Mio caro, ("non vanitoso" fratellino?), non direi proprio "ogni informazione!".

    E' capitato un paio di volte;)

    RispondiElimina
  16. Ciao Annarita.
    Questa è un'ottima segnalazione per me! Adesso però è tardi, tornerò per approfondire.
    Complimenti per la foto!!! :-)

    Ciao e a presto

    RispondiElimina
  17. Sto provando,il programma che ci hai consigliato e qualcosa sto imparando, sono contenta e ti dico
    Grazie, di cuore. Il tuo blog è veramente interessante---

    Come stai bene nella foto sei statuaria

    Con affetto rosy

    RispondiElimina
  18. Scusami se approfitto di questo spazio per dirti che la mia alunna, malata di leucemia, non ce l'ha fatta...

    RispondiElimina
  19. Anna, accomodati quando e come ti pare. Grazie dei complimenti.

    A presto.

    RispondiElimina
  20. rosy, insisti con il programma che ho segnalato perché ne vale la pena.

    Grazie dei complimenti. Sei troppo buona.

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  21. Palmy, non ero al corrente di questa notizia. Lo imparo solo adesso che leggo il tuo commento.

    Mi dispiace immensamente. Una preghiera per la piccola anima innocente e per la sua famiglia affinché possa elaborare il dolore per una tragedia così grande. Mi unisco a te e alla tua classe nel cordoglio.

    Un abbraccio grande
    annarita

    RispondiElimina
  22. Ti volevo segnalare anche questo:
    http://www.splashup.com/

    RispondiElimina
  23. Grazie mille, Danilo. Appena ho un attimo visito il servizio.

    Ciao:)

    RispondiElimina
  24. Grande informazioni condivise attraverso questo post. Molto utile. Grazie molto per la condivisione e mantenere blogging ...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...