"LEGO è un produttore di giocattoli danese, noto a livello internazionale per la sua linea di mattoncini assemblabili. L'azienda, fondata nel 1916 da Ole Kirk Christiansen, ha iniziato a produrre i famosi mattoncini a partire dal 1949, ma soltanto dal 1958 essi assumono la particolare forma che ne caratterizza ancora oggi gli assemblaggi.Dalla iniziale serie classica, LEGO ha nel tempo realizzato anche la serie Duplo, dedicata ai più piccoli con mattoncini più grandi (quindi non ingeribili) e più facilmente incastrabili, e la serie Primo dedicata ai neonati; la serie Technic rivolta ai più grandi, costituita dalla gran quantità di pezzi meccanici, ingranaggi, motori, e perfino programmabile con numerose funzione personalizzazioni (si tratta della serie Lego Mindstorm). Più recentemente il marchio LEGO è stato applicato con successo, sempre rimanendo fedele a se stesso, anche ad alcune serie di videogiochi e film come LEGO Harry Potter, LEGO Indiana Jones, LEGO Batman, la serie LEGO Star Wars e LEGO Pirati dei Caraibi."Per saperne di più, consultare Wikipedia.
Via Questione della decisione
Da bambino mi piacevano da matti quei mattoncini colorati con cui era possibile costruire piccoli e meravigliosi mondi. Un caro saluto, Fabio
RispondiEliminaLi ho sempre comprati ai figli e ai nipoti mi piacciono tantissimo anche se poi sia i figli e i nipotini hanno giocato per un po' e dopo li hanno abbandonati.
RispondiEliminaPeccato che il video non è in italiano.
Bacione, ciao cara Annarita.
Da qualche parte devo ancora avere una valigetta con i Lego, uno dei miei giochi preferiti da bambina.I Duplo lo erano di mio figlio.
RispondiEliminaUn caro saluto, e buon anno !
Mi piace!!! E a Billund io ci sono stata!!!! Buon anno di scuola
RispondiEliminaScusate l'imperdonabile ritardo, ma ho avuto dei problemi oltre ad essere fuori sede.
RispondiEliminaUn caro saluto a tutti.
Annarita
Anche i miei figli li hanno adoperati da piccoli e si sono divertiti molto. Io da piccola preferivo disegnare:).
RispondiEliminaUn salutone e a presto, caro Fabio:)
Rosaria, purtroppo il video in lingua italiana non c'è.
RispondiEliminaUn bacione.
Annarita
Cara Maria, chi non ha giocato con i LEGO? Forse in pochi, tra cui la scrivente;)
RispondiEliminaGraziue dell'augurio che ricambio di cuore.
Un abbraccio e a presto!
Annarita
Sei stata a Billund, maria stella? Fortunata a te!
RispondiEliminaGrazie dell'augurio che ricambio.
Un caro saluto e a presto!
Annarita