30/12/07

[News] Rilasciato Google Video Sitemap Generator

Ho appreso la notizia da un articolo, postato il 24 dicembre dal mio amico Steven Wilson di Indianapolis sul suo blog e non ho saputo resistere alla tentazione di condividerla con voi.

Sembra che Marc Liron di Microsoft MVP e il guru di Java, Robert Redwood, abbiano rilasciato offline il software "Google Video Sitemap Generator", denominandolo "Video Sitemap Pro".

Quello che sembra un utile tool (dico "sembra" perché è da provare per poterne apprezzare la concreta validità) per i webmaster è scaricabile liberamente a questa pagina.
Il software è stato testato su Windows Vista, Windows XP SP2 e Mac OS 10. Video Sitemap Pro è stato scritto in Java e richiede l'installazione di Java Runtime Environment sul PC per funzionare. Se non lo avete, potrete scaricarlo alla pagina del download.
Per poter scaricare Video Sitemap Pro, è richiesto di compilare un campo con il proprio nome e l'email in modo da essere aggiornati dei nuovi upgrades con sicurezza.
Come già accennato, occorre valutarne le funzionalità prima di pronunciarsi sull'utilità di questo software.
Riporto, comunque, il pensiero di Marc Liron espresso in questa frase: "...online video is going to be an even more important marketing tool in 2008 and Google opening up its video index like this, is an opportunity NOT to be missed!"
Sarei, comunque, curiosa di conoscere le vostre impressioni al riguardo.
E questo è il 100esimo post di questo blog, da quando è nato, il 4 luglio 2007!

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...