Tanta allegria per salutare al meglio il neonato 2008 e un pizzico, ma solo un pizzico eh, di nostalgia per il 2007 che se ne sarà andato.
Il tema del tempo è quindi più che mai attuale.
In una mail, scrive il mio buon amico Gaetano Barbella:
"Il rintocco della mezzanotte di Capodanno è davvero fantastico, ma per tanti altri è come quello di Cenerentola che deve assolutamente ritornare ai suoi "tegami" ed altre noiose "cose domestiche". E c'è di peggio, perché molta povera gente non è sfiorata nemmeno dal segno del "Tempo" di Capodanno, il "secondo" . Per essa il "Tempo" è eternamente ora, anno e decennio di calamità, guerra e tanta miseria di ogni genere."
Come sono vere le sue parole! Perciò, cari amici, accogliamo degnamente il 2008, ma non dimentichiamo chi è meno fortunato di noi.
Tornando al tema del tempo, ho qui per voi il widget di un simpatico calendario, che potete inserire in qualunque pagina web del vostro sito o blog e anche nei vostri social network preferiti, tipo MySpace, Facebook, Freewebs e altri.
Get MORE skins on fancygens.com
Il calendario può essere personalizzato, scegliendo il tipo di slideshow e di transizione, il tema, gli effetti, il colore del bordo, della data e altro.
E adesso i software:
1) AboutTime: è un'utility per sincronizzare l'orologio del vostro computer con l'ora fornita dal NIST, dalla NASA o dallo U.S. Naval Observatory con uno scarto di pochi millisecondi.
2) Clockani: un cursore animato che rimpiazza la clessidra di Windows con un piccolo orologio il cui pendolo si muove veramente. Un download di dimensioni veramente minime.
3) Un altro puntatore animato con lo stesso tema ma molto più dettagliato, disponibile liberamente.
Per utilizzare i puntatori dopo averli scaricati, è necessario copiarli nella cartella C:\WINDOWS\CURSORS, aprire il Pannello di Controllo, cliccare sull'icona del mouse, si aprirà la finestra Proprietà del Mouse, selezionare il tab "Puntatori", doppio clic sulla voce "Occupato", apparirà una finestra di dialogo che mostra i files presenti nella cartella CURSORS (dov'è stato precedentemente copiato il puntatore), doppio clic sul puntatore desiderato, dare l'OK.
4) Convert: è un'utilità di conversione di unità di misura molto completa e d'uso immediato.
Auguro a tutti voi e ai vostri cari un meraviglioso 2008, foriero di salute, serenità e successo.
Ciao ti auguro un sereno e felicissimo 2008 ;-)
RispondiEliminaBuon aannooooooooooo il tuo amico di Perugia. ha, ho una gran bella novità che poi tanto novità non è comunque ti voglio fare stò regalino che mi sei molto simpatica anche se purtroppo non ti conosco personalmente: allora: ho vito che i ultimamente blogghi su blogspot allora ti sarà utile -visto che crivi bèi articoli lunghi- fare in modo che puoi divederli, sì, tipo come si fà sui blog di wordpress.com cliccando su 'continua' si può andare sulla pgina del 'permalink' a tutto vantaggio della visibilità nei motori di ricerca, ho vito che piano piano dai primi consigli che ti davo hai migliorato tantissimo, complimenti adesso vedo che hai addirittura una guida, comunque ecco l'articolo interessato: http://blogmasterpg.blogspot.com/2007/06/continua-o-more-anche-nei-blogspotcom_22.html
RispondiEliminaAugurissimi per il 2008
RispondiEliminaCiao Annarita
RispondiEliminaTanti auguri per un felice 2008!
www.diegogarciablog.blogspot.com
Cara Annarita: in questi giorni sei stata estremamente prolifica in termini di ottimi articoli e squisite segnalazioni che, purtroppo, per limiti di tempo (la famiglia ha la precedenza durante le feste) non mi sono potuto gustare con la dovuta attenzione.
RispondiEliminaProvvederò senz'altro con il nuovo anno, ma nel mentre ti faccio i miei migliori auguri per un felice ed altrettanto "prolifico" 2008 !
Un abbraccio.
Tantissimi auguri di buon 2008 Annarita :D
RispondiEliminaTanti auguri di un felice anno nuovo!
RispondiEliminaBuon anno Annarita,
RispondiEliminaGaetano
BUON 2008 anche a te Annarita! Non conosco la tua situazione personale, ma penso di non sbagliare augurandoti tanta serenità, serve sempre!
RispondiElimina(un pensiero per Catia, un augurio particolare per il suo anno.nuovo..come sta?)
Felicissimo 2008 anche da parte mia! ;)
RispondiEliminaCarissima Annarita,
RispondiEliminati faccio i miei più sinceri auguri per un 2008 di gioia e prosperità...
Un abbraccio
Buongiorno e tante angurie per questo 2008 che per me tanto bene non è iniziato!
RispondiEliminaNicola di PausaXn
@tutti: grazie di cuore, cari amici:). Rinnovo gli auguri e li centuplico.
RispondiElimina@blogmasterpg: se sono migliorata, lo devo ai miei amici blogger, persone veramente in gamba. Leggerò il post che mi hai indicato. Grazie.
@Cristiano: mi devo spartire sempre tra lavoro e famiglia,cercando di non sacrificare la seconda;). Durante le vacanze,essendo la scuola chiusa mi rimane più tempo da dedicare al blog:)
@Redemption: perché mi auguri "tante angurie"? Quelle sono buone l'estate;). Dai scherzo...come mai sto muso? Cosa è andato storto?
Scusami, Manu! Mi era sfuggito il tuo commento, sorry:(.
RispondiEliminaSì hai visto giusto: la serenità non guasta mai:).
Catia si sta riprendendo molto lentamente. La strada è ancora lunga. Grazie di aver pensato a lei.
Tanti auguri per un 2008 ancora migliore di quello appena finito.
RispondiEliminaCaterina
auguri annarita e complimenti per il tuo "biglietto di auguri" che hai messo nella pagina!!
RispondiEliminaCiao, Caterina:). Che piacere vederti qui sul mio blog. Grazie di essere passata, mi fa veramente piacere e ti aspetto ancora intesi?
RispondiEliminaRicambio gli auguri con tutto il cuore.
Un gran sorriso per te:)))
@Elena, carissima,auguroni anche a te e lieta che il "biglietto di auguri" sia stato di tuo gradimento;).
A presto:)